Visualizza la versione completa : pianta sfondo
Ciao, potete consigliarmi delle piante da mettere sullo sfondo che facciano una specie di muro in modo da dividere retro dell'acquario e parte anteriore, cerco delle piante alte,dalle foglie lunghe o grosse, non troppo difficili, da me ho 8 h di luce netta piu 1 h di led bianco o colorato (leggero), come fondo ho terriccio fertilizzato piu perlite sul fondo. potete darmi qualche nome PS non felce di giava, ho già avuto l'esperienza di marciumi sulle foglie.
sovramonte99
25-07-2014, 20:32
vallisneria, ceratophillium, echinodorus, hygrophilla difformis (anche se forse ti fa gli internodi più lunghi)
la vallisneria sarebbe carina, ha esigenze particolari, va incontro a marciumi? la temperatura della mia vasca è intorno ai 24-25 gradi va bene?
sovramonte99
25-07-2014, 21:51
No, è abbastanza facile non ha particolari necessita...solo che è allelopatica con le echinodoruss quindi o una o l altra.
ok allora opterò per le vallisneria grazie.
Asterix985
26-07-2014, 15:46
No, è abbastanza facile non ha particolari necessita...solo che è allelopatica con le echinodoruss quindi o una o l altra.
Ti e' capitato in vasca oppure l'hai letto del problema tra echino e valli #24 ?
sovramonte99
26-07-2014, 15:49
l'ho sia letto che mi è capitato... :-)
Asterix985
26-07-2014, 16:05
A me invece non ha dato problemi , su una discussione recente quì sul forum si parlava del fatto che piu' che allopatia ( o come si dice ) e' molto probabile che l'echino avesse tolto tutti i nutrienti e quindi in quel caso le valli stentavano perche' non avevano nutrienti nel fondo .
sovramonte99
26-07-2014, 16:29
a me è successo il contrario xD: la valli dentro da un paio di mesi ha stecchito l'echinodorus in 2 settimane :-)
altro quesito per voi, io vorrei creare un effetto muro, una vera e propria barriera di piante nel bel mezzo dell'acquario,è la valli la pianta più appropriata?va considerato che ne dovrei piantare una diecina l'una attaccata all'altra, se prendo le valli riusciranno ad ocupare tutto lo spazio in altezza ed in larghezza?
sovramonte99
26-07-2014, 19:00
La valli è decisamente la piu appropiata...se poi prendi la gigantea sei a posto ;)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |