Visualizza la versione completa : Allestimento nuovo acquario marino con dsb
xxmattiaxx
25-07-2014, 14:52
Salve, sono nuovo di Acqua Portal, ho sempre avuto una passione innata per acquari marino attualmente all'interno del mio ristorante ho un cubo della newa da 40 lt lordi dove all'interno ho qualche lps e sps e un cubo autocostruito da 180 lt anch'esso marino entrambi allestiti con metodo berlinese, ma mi ha sempre appassionato il dsb per la lucentezza e la spaziosità al suo interno, sicchè girovagando su internet ho acquistato una bella vasca in acrilico di 150 x 70 x 60h, struttura portante in alluminio fatta su misura con pannelli di rivestimento in legno bianco, sump di circa 60 x 40 x 35, pompe: hydor koralia 4000 lt/h - sicce voyager 4500 lt/h - Vortech mp40 , plafoniera neon t5 ati dimmerabile sunpower 8 x 80, 2 scarichi xaqua, pompa di risalita newjet 4500 con tutti i tubi già prestisposti per i 2 carichi. Manca lo schiumatoio che se serve lo comprerò apparte.
Che ne dite??
Mi consigliate qualche trucchetto per allestire nel migliore dei modi il dsb facendo tutto nella maniera giusta??
verre daniele
25-07-2014, 15:30
Ciao e benvenuto su AP.
La vasca ha delle misure favolose.La plavo va bene.Per le pompe,terrei la Vortech,venderei le altre due e prenderei un'altra vortech.
La sump e piccola per una vasca cosi' grande.Avendo lo spazio sotto la farei piu' grande 100/120x50x40.Hai piu' spazio per mettere tutta la tecnica(skimmer-reattore.pompa rabbocco e volendo cripta)
Per lo skimmer nn posso essere d'aiuto ma vedrai che ti arriva la risposta.
Per il DSB.....vai su allestimento. Ce in evidenza l'articolo di Paolo Piccinelli che ti spiega per filo e per segno tutto il procedimento.Seguilo e andra' tutto bene.
Se vieni a Piacenza.......mi raccomando..porta il MONTEPULCIANO
xxmattiaxx
25-07-2014, 16:07
da non confondere con il Montepulciano di Abruzzo!! Il nostro è L'originale Vino Nobile di Montepulciano!!