Visualizza la versione completa : variazione di livello
Non capisco come mai ogni tanto mi ritrovo il livello dell'acqua della vasca (acquario) piu' bassa, mentre quella della sump piu alta. Questo mi crea problemi con lo schiumatoio, l'osmoregolatore e' posizionato in modo che non mandi acqua sopra una certa altezza, ma l'acqua in sump sale lo stesso.
Non capisco come mai ogni tanto mi ritrovo il livello dell'acqua della vasca (acquario) piu' bassa, mentre quella della sump piu alta. Questo mi crea problemi con lo schiumatoio, l'osmoregolatore e' posizionato in modo che non mandi acqua sopra una certa altezza, ma l'acqua in sump sale lo stesso.
Il tubo di scarico è sommerso in sump?
Si è immerso nell'acqua
Ecco probabilmente dov'è il problema.
Quasi certamente si forma una bolla d'aria nel tubo di scarico che rallenta la discesa dell'acqua; il livello in sump si abbassa e quello in vasca sale.
Poi improvvisamente la bolla d'aria "parte", esce dal tubo, lo scarico torna a funzionare bene ed i livelli tornano normali.
Lo risolvi semplicemente tirando fuori dall'acqua il terminale del tubo di scarico (almeno in parte) in modo che l'aria sfoghi liberamente.
Attento che se il tubo è molto lungo il problema potrebbe non risolversi completamente ed in questo caso sarebbe meglio vedere una foto di come è concepito lo scarico (sia la parte in vasca che quella in sump).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |