Visualizza la versione completa : consiglio x Pianta
salve, volevo esporvi il mio problema. ho un acquario da 100 lt molto popolato..è attivo da gennaio, ma tutte le piante che ho messo si sono seccate dopo poco. premetto che non ho il sistema per la co2 e che il terreno (probabilmente) nn va bene...infatti ci sono circa 6 cm di ghiaia e uno strato in superficie di sassolini più grandi! volevo, quindi sapere quale pianta è adatta a qst tipo di acquario quindi presumo una abbastanza resistente..grazie
NB: tra le piante che non sono durate c'è anke la cabomba!
HotSauce82
10-06-2006, 17:28
Puoi inserire tranquillamente muschi, felci ed anubias, che non interrerai nel fondo, ma legherai a rocce o radici...dovrai però utilizzare dei fertilizzanti liquidi...
Se volessi inserire altri tipi di piante, allora dovrai iniziare anche a fertilizzare il fondo, inserendo delle pastiglie nei punti dove vorrai posizionare le nuove piante...
Così facendo non dovresti aver problemi...almeno fino a quando l'apporto delle pastiglie sarà esaurito e dovrai reintegrarlo con delle altre di nuove...
Anche senza Co2 riscirai a coltivare le piante, ma cresceranno lentamente e deboli..La co2 gli darebbe una spinta in più in velocità e vigore...eventualmente puoi pensare di utilizzare fertilizzanti che apportano carbonio..
Poi molto dipende anche dall'illumminazione che hai..cosa che non ci hai comunicato..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |