Visualizza la versione completa : filtro esterno
Ciao a tutti.*
Qualcuno ha esperienze nell'uso del filtro esterno per le resine?*
Chiaramente caricato solo con resine senza spugne ne altro.*
Perché mi sono un po' rotto dello zainetto.*
Grazie
cosa vuoi sapere , carichi il filtro con resine e lo fai andare al minimo per 3 , 4gg.
stop.
Esatto, e gia' che ti trovi, se hai uno scomparto libero, mettici pure i carboni.
Si infatti caricavo a resine e carbone ma volevo farlo andare sempre tipo i reattori in sump che vanno sempre
Non devi utilizzare resine colonizzanti, ma assorbenti. Non puoi lasciare terra fertile ai batteri ipossici, cosa che avviene nei comuni filtri esterni caricati a spugne o cannolicchi, altrimenti avrai si una diminuizione dei nitriti, ma a lungo andare, ti ritroveresti con un pericolossissimo accumulo di nitrati, non trasformati in azoto. Insomma, qualsiasi soluzione,tecnica o gestione, avrai intenzione di intraprendere, il cuore di tutto il sistema, sara' SEMPRE ED UNICAMENTE UNO!!!!, chiudere il ciclo dell'azoto!!!
Non dicevo spugne o cannolocchi parlavo di resine
Appunto, se parli di resine, non puoi lasciare perennemente nel filtro tipo "reattore". le resine si saturano piu' o meno in fretta, una volta saturate, vanno cambiate. Non che rilascino sostanze come i carboni,...ma semplicemente smettono di funzionare.
Io preferisco il filtro a letto fluido ,meglio da controllare e fa gestire i flusso che vogliono le resine
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
E poi a volte resine e carbone vogliono flussi differenti
Si ma senza sump non ci sono troppe soluzioni penso
Il filtro esterno che uso io si può montare anche appeso con una pompa piccolina in vasca e il tubo che torna in vasca
http://www.marinedepot.com/filters_two_little_fishies_phosban_reactor-ap.html
Lo trovi anche su Amazon.com http://www.amazon.com/Two-Little-Fishies-ATLPBR150-PhosBan/dp/B0006JM0KI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |