Visualizza la versione completa : Scusate ma alla fine con ram e caridine che altri ciclidi?
Virgilio
10-06-2006, 13:22
Vorrei una bella coppia di ciclidi molto tranquilli da aggiungere al mio 120 litri netti ben piantumato. Per ora ho una coppia di ram (ma la femmina mi sa che a breve ci lascia), circa 10 neon neri e 30 caridine japoniche. Che ci posso mettere come bei ciclidi non troppo grandi in modo che non si facciano fuori nč ram nč caridine? Grazie in anticipo.
P.S. Ma voi i pesci li comrpate online? E se si dove?
quanto misura la base dell'acquario?
Virgilio
10-06-2006, 14:18
dunque, la parte disponibile per il nuoto dei pesci (quindi escludendo la parte occupata dal filtro, dal coperchio e dal fondale) č di 78 (L) * 37 (h) * 36 (largherzza). Ripeto, queste sono le dimensioni per il libero nuoto dei pesci. Consigli? Grazie in anticipo.
Se la femmina ti lasci prov con un'altra femmina ... cmq s vuoi togliree da mezzo i ram prova con gli apisto (agassizi cacatuoides borelli hongsloi ecc.)
Virgilio
11-06-2006, 23:41
gli apistogramma non si pappano le caridine?
RamPrealpino
12-06-2006, 11:24
secondo me sono pesci cmq piccini per riuscire a mangiarsi una caridina adulta..magari le pizzikeranno, ma fagocitarsele non credo (č un'impressione, non ho avuto esperienze dirette)
ciao ciao
Virgilio
13-06-2006, 15:56
beh, ma pizzicarle le uccide...a me sembrano molto molto delicate...che dici?
le caridine stanno benissimo con i nani ;
se disponi bene le tane (ai lati opposti dell'acquario) e piantumi in mezzo per creare delle barriere visive potresti inesrire una coppia di piccoli ciclidi come borelli, trifasciata, dicrossus...
se perņ sei alle prime armi con i ciclidi nani, ti consiglierei ti tenere bene solo la coppia di ram
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |