PDA

Visualizza la versione completa : euphyllia

danise
22-07-2014, 21:24
Salve a tutti, vorrei comprare/provare un lps e nello specifico una euphyllia. Sono indeciso tra la ancora e la glabrescens. La vasca è 100x40x60, e illuminata da 4 x39...
Prima di fare la spesa vorrei sapere qualcosa nel dettaglio per entrambe, a livello di necessità di luce e movimento sono identiche!? E cioè? #13

ede
22-07-2014, 22:08
Ciao!
L'euphyllia è un lps piuttosto resistente.
Personalmente credo che la ancora sia un po' più robusta della glabrescens, ma forse è solo un'impressione personale. La glabrescens tende a sopportare una corrente più forte.
In vasca di solito si posizionano a metà-fondo vasca con una corrente che smuove dolcemente i tentacoli. Non sempre necessitano di alimentazioni diretta ma non la disdegnano.

Al momento dell'acquisto scegli animali con polipi belli aperti e con i tessuti molli che coprono bene tutto lo scheletro.

danise
22-07-2014, 22:32
Ti ringrazio,e come avrai notato ho riportato le dimensioni della mia vasca e la luce, dici che posso mantenerla adeguatamente con quelle luci?

ede
23-07-2014, 06:40
Direi di si, ma mantieniti nella parte alta della rocciata.

vikyqua
23-07-2014, 06:53
Si la ancora e' piu' "tosta", e' anche piu' bella a mio avviso. E' molto resistente, non ama la luce intensa, e si adatta benissimo sia posizionata sul fondo che adagiata su rocce.Per dimensioni ed illuminazione, va bene.