Visualizza la versione completa : Che pesci comprare
Christian Trv
22-07-2014, 20:13
Siccome e un mese e mezzo che ho avviato l'acquario e sto aspettando la maturazione (Lentissima -43)volevo avere dei consigli in base hai valori dell'acqua e alla capienza della vasca di quanti pesci potevo mettere e di che tipo???(pensavo platy ,neon cardinale e qualche caridina e un pesce a "ventosa")Vasca da 100 litri con 3 piante a crescita rapida ,2 lenta e ,1 media PH=7 ,KH+-=da 5 a 7(e da 2 settimane che non lo misuro),GH=10/12 .Quanti pesci metto e quali???-35
Descrizione un po vaga, posta almeno una foto.
Con quei valori non certo neon e cardinali, e sicuramente non insieme a i platy.
La convivenza pesci e caridine e una pace armata. #13
Hai usato acqua di rubinetto e basta?
o hai usato anche acqua di osmosi?
daniele.cogo
22-07-2014, 22:49
I test falli con i reagenti.
tommytommy
23-07-2014, 09:43
Siccome e un mese e mezzo che ho avviato l'acquario e sto aspettando la maturazione (Lentissima -43)volevo avere dei consigli in base hai valori dell'acqua e alla capienza della vasca di quanti pesci potevo mettere e di che tipo???(pensavo platy ,neon cardinale e qualche caridina e un pesce a "ventosa")Vasca da 100 litri con 3 piante a crescita rapida ,2 lenta e ,1 media PH=7 ,KH+-=da 5 a 7(e da 2 settimane che non lo misuro),GH=10/12 .Quanti pesci metto e quali???-35
i valori come li hai misurati? test a reagente o striscette???
Christian Trv
23-07-2014, 17:56
allora l'acqua e tagliata a 50% con osmosi leggermente indurita se no se incrocio solo le due acque con il taglio al 50% ho ph di base 7.5(ho la co2),gh 8 ,kh 4/5.L'acqua del mio rubinetto e ph 8 ,kh 9,gh 14.I test che uso sono ha reagente(sera) li usavo a striscette ancora con i pesci rossi 8 anni fa :-) .Ho gia avuto esperienza con tropicale su un 36 litri i neon li ho tenuti per 6 anni con ph 7.5 avevo qualche sofferenza dei neon pero i cardinali erano diventati fantstici di mia esperienza li avevo trovati piu robusti rispetto ai neon,avevo anche caridina japponica non ho mai avuto problemi di compatibilita(non avendo avuto minima esperienza sono errori che si fanno).Adesso vi posto la foto della vasca cosi avete un'idea.Dopo tutto sono neofila pur avendo avuto altre esperienze non si finisce mai di imparare:-)) comunque devo fare un acquario di comunita perciò mi pareva una scelta buona ph 7
http://s15.postimg.cc/4q0gx1nxz/DSCN5335.jpg (http://postimg.cc/image/4q0gx1nxz/)
Porterei l'acqua a ph 6.5 e gh 6 per poter inserire neon o cardinali, visto che hai la co2, ma la vedo un po inutile per le piante che hai.
comunque devo fare un acquario di comunita perciò mi pareva una scelta buona ph 7
Una cosa e un acquario di comunità e un altra cosa e un fritto misto.
L'acqua a ph 7 non accontenta tutti, e più facile che scontenti tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |