Entra

Visualizza la versione completa : deltec controller flow

pietro.russia
22-07-2014, 15:49
Ciao mi dite chè funzioni a questo controller
http://s1.postimg.cc/hlipikiyz/E_Flow_Bild.jpg (http://postimg.cc/image/hlipikiyz/)

vikyqua
22-07-2014, 16:16
E' un inverter per la pompa annessa ed indivisibile. Non credo che al di fuori dell'ambito strettamente professionale, possa servire a qualcosa.

pietro.russia
22-07-2014, 17:18
non sono molto esperto con la gestione con apparecchiature elettroniche e compiuter per marino mi puoi spigare in parole semplici cosa fà
realmente.Grazie

vikyqua
22-07-2014, 17:25
A te cosa serve???,....... Questo non e' un vero e proprio controller, ma un variatore di velocita'.

pietro.russia
22-07-2014, 17:42
Questo controller, lò visto montato su un acquario da 1000 litri sotto la sump. Quindi volevo sapere le sue funzioni quali erano, perchè voglio cominciare a capirci qualcosa ed essere aggirnato su queste apparecchiature elettroniche e compiuter io ho sempre avuto NANO REEF mai acquari con SUMP e compiuter varari.Grazie

vikyqua
22-07-2014, 18:02
Ci si affida all'automazione e l'elettronica, quando ci si sente stretti, nel mondo elettromeccanico.
Credo che piu' che sapere come funzioni una pompa elettronica, sia piu' giusto ed affascinante capire i meccanismi di un acquario reef, e conseguente parte tecnica. Quella pompa puo' trovare logica se utilizzata come pompa di risalita in una sump, ma una volta impostata la portata, il controller non ti serve piu'. In un negozio o allevamento, puo' avere il suo perche'.
Comunque, in generale, la gestione elettronica della parte tecnica di un acquario, prevede e permette, la possibilita' di variare velocita' delle pompe di movimento e temporizzarne il funzionamento, temporizzazione o dimmerazioni varie delle lampade, dispositivi di monitoraggio e sicurezza, di tutto il resto, non che la gestione remota del tutto. Quasi tutto e' ottenibile elettromeccanicamente, come si e' fatto per decenni fino adesso, l'elettronica e' quel passo in piu', che ha permesso la dimmerazione dei tubi fluorescenti o delle HQI e la nascita di pompe multifunzione come le vortech.

pietro.russia
22-07-2014, 18:24
Ok vikyqua, sei stato chiarissimo o capito la sua funzione di questa apparecchiatura comunque voglio capire di più a cosa serve e come funziona l'elettronica in un acquario professionale di barriera.grazie mille