PDA

Visualizza la versione completa : Cory albini


ol
10-06-2006, 12:39
Ciao a tutti! Da perfetto neofita vi pongo qualche domanda:
I cory albini, sono una particolare razza a se stante, o sono dovuti ad anomalie genetiche?
Siccome io ne ho solo uno, volevo aggiungerne un altro per farlo stare in compagnia, posso prenderne anche uno simile non albino, o non entrerebbero molto "in confidenza"?
Poi, ultima cosa, di pura curiosità... i cory albini sono fertili? cioè, due cory albini, volendo, possono mettere su famiglia?

RamPrealpino
10-06-2006, 13:52
Ciao
non te lo posso garantire al 100% ma credo ke i cory albini ke si trovano in giro siano aeneus "affetti" da albinismo. Sono per certo fertili ma con due esemplari i molto difficile beccare la coppia (cioè.. ci vuole molto c.. ehmm fortuna). Oltretutto i cory non formano coppie ma fanno piuttosto delle ammukkiate in cui le uova di ogni femmina vengono fecondate dai vari maski presenti (la modalità di deposizione è tale pr cui ad ogni gruppetto dio uova c'è fecondazioen e deposizione separata).
Se vuoi dare compagnia al tuo prendi un altro albino e se puoi magari fai un branchetto da almeno 5 esemplari delal stessa specie.

ciao ciao

ol
10-06-2006, 14:26
Ok! ottimo! quella dell'accoppiamento era solo una curiosità... non avevo intenzione di farli riprodurre... poi, se succede... ma non è il mio obbiettivo, anche perchè in un 30L... non credo sia tanto il caso...
Grazie mille del consiglio! ma allora, un aeneus non albino, non andrebbe benissimo...? mi consigli ancora un albino,perchè altrimenti non "socializzerebbero", o purchè siano della stessa famiglia, cioè entrambe aeneus, è indifferente?

RamPrealpino
10-06-2006, 14:59
per andar sul sicuro....meglio albino con albino

PavelGTC
10-06-2006, 20:51
ho insieme albini e non,tra di loro regna l'indifferenza

balantio
10-06-2006, 22:58
io ho 5 albini e 2 di colore marrone normale stanno tutti bene e non ci sono segni di timidezza o altro anzi.....credo che anche altri due li potresti mettere perchè solo due.... :-))

oscar18
11-06-2006, 09:42
albini aeneus e normali aeneus si accoppiano di certo
sono la stessa specie :-)

se invece mettete gli albini aeneus con altra specie di cory, non aspettatevi nulla

ol
12-06-2006, 01:42
Siccome so che in teoria che i cory non stanno bene da soli, essendo di branco,volevo mettere un amichetto per il mio...
Di più non so, perche in 30L...
Ma volevo assicurarmi che fossero "compatibili", non avrei voluto metterne un altro con l'intento che "si tenessero compagnia", ed avere come risultato due "separati in casa", che si ignorano totalmente perchè non si riconoscono della stessa specie...
poi, vedremo se prenderne un terzo, ma per ora volevo passare a due e vedere come và...