Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio

Clementinik
21-07-2014, 23:15
Salve Ragazzi, ho ereditato una vasca da 200 litri, con piante finte, 4 Scalari, 4 Barbus, 2 Portaspada,
1 Arcobaleno ed un Pulitore! Va bene o devo correggere qualche cosa?
Volevo sostituire il fondo per mettere le piante vere;si può?
Aspetto consigli, grazie :-)

Raf90
22-07-2014, 00:36
Ciao allora inizia conl legere le guide che trovi in evidenza nella sezione "il mio primo acquario" sono molto utili e ti chiariranno molti dubbi #70.
Nel frattempo dovresti fare i test all'acqua mettere i valori e, se ti è possibile, anche una foto della vasca non guasterebbe.
Ti posso subito dire che scalari e portaspada non è un'acoppiata molto vincente, le due speci volgiono valori d'acqua differenti, inoltre, come spero imparerai presto leggendo il forum :-)), non esistono pesci pulitori ma solo pesci da fondo che il più delle volte sporcano più degli altri :-D. Se hai difficoltà a identificare la specie del tuo posta una foto che ti aiutiamo ;-)
Per quanto riguarda le piante non per forza devi sostiture il fondo, esistono infatti piante molto poco esigenti in fatto di luce e fondale, prova a fare una breve ricerca nella sezione dedicata alle piante.

Qui troverai molti ottimi consigli per avere il meglio dal tuo acquario che essendo anche da 200 litri ha un ottimo potenziale

Clementinik
22-07-2014, 09:14
Grazie per le dritte, mi passo un po' di tempo a leggere i post e vediamo il da farsi :)