Visualizza la versione completa : delucidazioni su schiumatoio
marco1976
21-07-2014, 22:43
salve ragazzi da princiante vorrei da voi esperti una delucidazione su come deve funzionare uno schiumatoio. . io ho un deltec mce400 . leggendo i vari post parlano del bicchiere che si riempie subito o che ci mette 4-5 ore..che deve schiumare a secco o liquido... il colore della schiuma...
ho le idee confuse.. per principio come deve essere il settaggio perfetto. . che se non sbaglio si regola con l, altezza del bicchiere e con la valvola dell'aria..
grazie a tutti voi per le delucidazioni. ..#28g
Il bello dello skiumatoio e' che il settaggio lo decidi o lo vari a seconda delle esigenze. Il principio madre, e' che lo scarto prodotto, deve essere molto scuro, quasi come un caffe'. Se il colore, invece e' piu' simile ad un Te verve, la schiumazione si dice "bagnata". In sostanza, nel primo caso la schiumazione e' mirata soprattutto alle sostanze proteiche, nel secondo, tiri fuori un bel po' di altre sostanze, ma ne dinimuisci l'efficacia. Aspetta mister Geppy, ti sapra' dire molto di piu'.
azz... c'e' anche il deltec 400 ... non lo sapevo.
marco1976
23-07-2014, 08:24
ora lo sai..
Davide_m
23-07-2014, 10:28
oltre a quanto detto da vikyqua volevo solo aggiungere che a seconda dei valori e della vasca e dei periodi, dovrai schiumare pił bagnato quando vuoi eliminare pił sostanze, e asciutto per eliminare solo sostanze "aggiunte in eccesso" derivanti dall'alimentazione.
Ho un MCE600, il bicchiere si riempie in un tempo di 2-3gg difficilmento di meno...
marco1976
23-07-2014, 11:39
grazie davide!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |