Visualizza la versione completa : Sono alghe? Cosa sono? Foto
Ciao,
Mi sapete dire cosa sono? Se ne stanno formando parecchie ...
Grazie
Ciao
Alehttp://img.tapatalk.com/d/14/07/22/a4ady7a6.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
foxstreet85
21-07-2014, 21:36
Aiptasia,sono infestanti, puoi siringarle con aceto o acqua bollente.
chris_fla
21-07-2014, 21:36
Sopra un alga e quella nel centro della foto un aiptasia da togliere velocemente perché si moltiplicano a vista d occhio
Caspiterina!!! Immaginavo ...
Come le tolgo queste aiptasie? In che senso acqua bollente o aceto? Non da fastidio ai valori dell'acquario? Come si sarà formata sencondo voi?
chris_fla
21-07-2014, 22:32
Se poche le puoi siringare con aceto bianco la togli dall acqua siringhi asporti e poi togli un po' di acqua dall acqua e risciaqui... Altrimenti ci sono i prodotti specifici anche se io mi trovo meglio con aceto...
Le rocce non riesco a toglierle ... Altrimenti mi viene giù la rocciata. Una soluzione direttamente in acquario?
Tutte a me capitano ... [emoji26]
chris_fla
21-07-2014, 23:02
Normale capitano devi tenerle controllate io uso red sea aiptasia x e mi trovo bene... Usato anche in acqua in piccole quantità l aceto e nessun problema in tutti e due i casi finito trattamento meglio usare un po' di carbone
Stavo proprio leggendo di alcuni prodotti tra cui il red sea aiptasie ... Leggendo su qualche forum dicono che dopo qualche giorno ritornano ... Me lo convermi anche tu? Dovrò conviverci per sempre?
Una buona cosa potrebbe essere aggiungere qualcuno che se ne cibi ;)
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk
Certo .. Questa è un'ottima idea. Cosa potrei mettere? Purché non dia fastidio ai molli ...
Un classico è il gamberetto l. wundermanni, anche lo p. hexataenia mi risulta se ne cibi.
Questo windermanni si ciba solo di queste aiptasie o quando saranno finite si pappa anche coralli, molli, ecc?
Secondo te in 250 litri circa quanti me ne servono.
Va per caso in conflitto con altri gamberetti? Ne ho 1 rosso di cui non ricordo il nome ...
Non mi risulta rompano le scatole ad altri gamberi o ospiti... se hai un debelius non dovrebbe attaccarli, anche se il condizionale è sempre d'obbligo. Cmq tieni presente che i wundermanni sono timidissimi e potresti vederli mooolto di rado. Sul numero non saprei dirti con precisione, penso 3-4 possano andare...
Ok ... Grazie ...
Proverò entrambe le soluzioni ... Il prodotto della red sea, i gamberetti e speriamo anche in un pizzico di fortuna ...
chris_fla
22-07-2014, 06:46
Si vedrai che te ne liberi l importante e di non lasciarle vive altrimenti si riproducono...segui bene le istruzioni della red... In caso poi se te ne resta qualche d una usi l aceto bianco...
Amphiprion95
22-07-2014, 08:33
Ti consiglio di inserire un gamberetto che se ne nutre perché le aiptasie
Grazie a tutti dei consigli.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |