Entra

Visualizza la versione completa : Pesce orifiamma: quale pianta?

alexw3b
21-07-2014, 18:53
Ciao a tutti. Ho un pesce orifiamma in una vasca da dieci litri. Volevo sapere quale piante vanno bene per lui ed in generale per la vasca (scoperta e quindi senza illuminazione di notte).
Sono un neofita del campo, mi potete anche dire come vanno piantate? Quando avevo il betta e ci misi l'anubias non riuscii a togliere tutta la spugnetta che c'era al momento dell'acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piergiu
21-07-2014, 20:08
Ciao Alex,
capisco il tuo entusiasmo per la vaschetta con l'orifiamma ma 10 litri, per questo pesce, sono veramente pochissimi.
Non sono esperto di pesci d'acqua fredda, ma penso che, per un orifiamma, siano necessari almeno 50 - 60 lt, da moltiplicare per eventuali coinquilini.
Ti suggerisco di valutare l'acquisto di una vasca adeguata, magari guardando sul mercatino di AP, e poi di allestirla secondo i suggerimenti che troverai nelle sezioni dedicate ai pesci d'acqua fredda e nuovo allestimento.

goldfish_oranda
21-07-2014, 20:11
alexw3b il problema non sono le piante ma l'acquario in cui sta il tuo orifiamma #07#07...ogni pesce rosso eteroforme ha bisogno minimo di 40-50 lt per campare #36# e devi contare che sono pesci gregari e quindi soffrono la solitudine..
P.s. chiunque sappia spostare il post di alexw3b lo sposti in pesci d'acqua fredda #70 (dopo aver spostato questo post mi potete dire come si fà?? così le prossime volte lo faccio io :-)):-)))