Visualizza la versione completa : Che biotopo per questa ghiaia?
Ciao ragazzi,
sapreste dirmi a che biotopo potrebbe appartenere questo tipo di ghiaia?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370833115833
Io sarei orientato a fare un sudamericano ma non riesco a trovare una ghiaia ambrata, di granulometria 1-2mm e con i grani abbastanza arrotondati da non creare problemi ai pesci di fondo.
Questa del link forse non è proprio precisa per il sudamericano, però è molto bella, arrotondata e di granulometria giusta... Che dite, potrebbe andare?
Emiliano98
21-07-2014, 14:09
Io ce lo vedrei meglio in un asiatico, in un sudamericano non centra nulla, vai di sabbia ultra fine ;-)
Io ce lo vedrei meglio in un asiatico, in un sudamericano non centra nulla, vai di sabbia ultra fine ;-)
Ahhhh, asiatico, ecco!!! Devo vederne qualcuno allora ^^
Per quello sudamericano invece il JBL Manado andrebbe bene?
Ma quanti kg ne servono per un acquario da 300lt (118x49 di base) ?
Emiliano98
21-07-2014, 14:39
Che pesci volevi mettere?
Se metti cory metterei sabbia ambrata di granulometria inferiore al mm
Che pesci volevi mettere?
Se metti cory metterei sabbia ambrata di granulometria inferiore al mm
Devo un po' studiarmelo a questo punto, ma 5-6 cory li metto di sicuro, poi mi piacciono tanto anche i guppy.
Il JBL Manado mi sa che ha una granulometria un po' più elevata del millimetro. Può andare bene lo stesso?
In asia c'è quella sabbia, ma in sud america no??? #24
Direi che altri sono i parametri con cui si sceglie il fondo: granulometria, presenza o meno di calcare e/o altri minerali o impurità, costo, ecc.
Per quanto riguarda il "biotopo" (ricordo che né l'Asia né il Sud America sono "biotopi"), IMHO non ha senso chiedersi a quale biotopo appartenga una ghiaia presa in negozio, a meno di non voler fare il "biotopo del negozio".
Suggerisco di scegliere una tipologia di vasca e POI acquistare un certo tipo di ghiaia o sabbia, se necessario (che può essere anche quella linkata, se non impatta con i valori e le abitudini della fauna che si vuole tenere).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |