Visualizza la versione completa : calcio?
Salve a tutti, avrei intenzione di integrare del calcio ma senza utilizzare un reattore visto che per ora nn ho animali in vasca che lo richiedano! Quale marca posso utilizzare? Il mio negoziante mi ha proposto il calcium plus della sera(che ho scartato) ed il cloruro di calcio concentrato della reef evolution..cosa ne pensate?
Io mi trovo benissimo con l'extra calcium della elos... ma costa un botto!!!!
quanto? qello della reef evolution costa 11e50 ma lo devo usare tutti i giorni(la dose è giornaliera) e lo finisco in circa 45girni e nn so neanche se va bene! com'è?
Io ti consiglio un prodotto bilanciato come il Kent A+B, una volta trovata la dose giusta sei a posto con calcio e KH.
Il cloruro di calcio lo userei solo per alzare il calcio e portarlo ad un valore buono, poi userei il Kent.
Ciao ;-)
ma quanto costa? lo vorrei sapere per nn farmi imbrogliare..ogni tanto ci sono prezzi assurdi! -04
Circa 10#12 euro tech A e altrettanto tech B.
Se hai soprattutto molli il consumo di calcio non sarà tantissimo quindi dovrebbero bastarti per diverso tempo.
Devi arrivare ad avere valori buoni, compreso il magnesio ad almeno 1200, e tieni la salinità al 35 per mille. Dopo aver portato con il cloruro il calcio almeno a 400 cominci a dosare Kent A+B e ti regoli in base ai test se diminuire o aumentare la dose giornaliera.
Ciao
il magnesio nn lo misuro perchè l'unico test che c'è in negozio è della sera e costa più di 30 euro quindi ho optato per una soluzione più conveniente e comoda(uso il sera calcium plus che ha un dosaggio settimanale)!lo so che nn dovrebbe funzionare così ma tutti questi soldi nn sò dove trovarli per un test(già ne spendo abbastanza per mantenerlo così com'è) #13!cmq ora vedo di regolarmi per il calcio. ma i kent sono AeB sono solo per ilo calcio oppure li posso sostituire al marinvit, al magnesium plus della sera e allo iodio della reef evolution?
Un buon test ti conviene averlo perché anche il magnesio è importante, altrimenti come fai ad essere sicuro dei valori ?
Il Kent A+B ti aiuta solo per il calcio e il KH (e non è poco !), non contiene oligoelementi, nè magnesio, nè iodio.
Per questi ultimi ti servono altri integratori, della Kent o di altre case, come quelli che hai detto.
Ciao
scusate l'itromissione, il kent A+B è in soluzzione liquida?
come e qualte volte va somministrato?
io ho il calcio praticamente a zero 260 mg/l, ma fortunatamente non ho ancora nessun corallo in vasca solo rocce vive che consumano un botto di calcio "questo l'ho verificato di certo", per portarlo a valori ottimali che prodotto mi conviene utilizzare, preferirei un prodotto liquido.
Un buon test ti conviene averlo perché anche il magnesio è importante, altrimenti come fai ad essere sicuro dei valori ?
ma nn è esagerato42euro per un test sera?(tutti nel sito dicono che fa schifo, ma è l'unico che hanno i negozianti che conosco)! Una domanda: ma come è possibile che un test dei nitrati costi12euro ed uno della stessa marca ne costi 42? -28d# boh..per i valori usavo una concentrazione minima che mi aveva consigliato il mio negoziante:10ml la settimana di magnesium plus,5ml di iodio della reef ogni due settimane e 5ml di marinvit(tanto per evitare di lasciare l'acqua tr magra). La dose del marinvit è così bassa perchè avevo un accenno di ciano che ora stanno scomparendo. Sbaglio tutto? Cmq ora provvederò a trovare i prodotti della kent ad un prezzo normale(mi avevano chiesto quasi 20 euro a confezione #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |