Visualizza la versione completa : Vegetali
JOLLYFISH
21-07-2014, 09:35
Salve ,#28
Domanda ( forse ) sciocca ! .....
Essendo gli mbuna dei pesci vegetariani .....gli si potrebbe dare 1 volta ogni 15 gg.
un paio di pezzetti di zucchina sbollentata????......o quale altro vegetale ....
Ringrazio per la pazienza e la cortese risposta in merito .
Cordialità
Giorgio
Piselli,zucchine,carote, spinaci... L'importante e comunque fare una bollitura prima della somministrazione. Puoi somministrare anche piu frequentemente di ogni 15 gg
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
Metalstorm
21-07-2014, 10:37
puoi darne quante ne vuoi, fanno solo che bene ;-)
Devi solo vedere se te la mangiano: coi secchi non fanno quasi mai problemi, ma con le verdure possono inizialmente fare gli schizzinosi. i miei ad esempio le zucchine le schifano un po, mentre divorano spinaci, piselli e zucca (questa, assieme alla carota, è ottima per pesci che hanno tonalità rosse nella livrea)
PS: più che bollirle, meglio cuocerle al vapore, così non disperdi le vitamine nell'acqua di cottura ;-)
JOLLYFISH
21-07-2014, 16:15
Ciao a tutti,
Grazie mille x la cortese risposta in merito al mio quesito......
Cordialità.
Giorgio
Sicuramente al primo tentativo di somministrazione ignoreranno le verdure. Dovrai farli ricorrere a 2-3 giorni di digiuno e poi riprovare. Per qualsiasi dubbio chiedi pure!!!! [emoji106]
Sicuramente al primo tentativo di somministrazione ignoreranno le verdure. Dovrai farli ricorrere a 2-3 giorni di digiuno e poi riprovare. Per qualsiasi dubbio chiedi pure!!!! [emoji106]
Hai ragione Manuel,daltronte capita a volte che rifiutino anche un nuovo mangime secco,alle prime somministrazioni.....
Johnny Brillo
22-07-2014, 09:50
Io ho iniziato a somministrare le zucchine da due giorni. Sarà che sono mbuna, ma come hanno visto cadere una cosa in acqua si sono fiondati a rotta di collo.
Nei prossimi giorni provo con le carote. I piselli in scatola possono andare? In teoria sono cotti al vapore e basterebbe togliere solo la pellicina esterna.
Le zucchine le sto mettendo in mezzo bicchiere d'acqua per due minuti nel microonde. Appena affondano le faccio raffreddare e le butto a pezzettini in vasca.:-)
Io uso solo verdure fresche johnny, cosi vai abbastanza sicuro. I piselli in scatola credo che comunque abbiano un minimo di conservanti, coloranti ecc ecc. personalmente non li userei, poi magari mi sbaglio. Aspetta pareri piu esperti! [emoji106]
Johnny Brillo
23-07-2014, 10:01
Conservanti in acqua ce ne devono essere per forza. Credo, però, che ce ne siano anche nei mangimi secchi che somministriamo tutti i giorni.
Vedo se riesco a reperire dei piselli freschi. ;-) Al massimo una prova con quelli in scatola la faccio.
Ieri ho provato a somministrare un pezzettino di carota. Hanno mangiato anche quella. Niente però in confronto con le zucchine che divorano come fossero piranha. Le carote sono probabilmente più difficili da rompere essendo più dure.
Bene!! [emoji106]
Più che altro nei piselli in scatola c'è del sale. Ovviamente quelli surgelati vanno bene quanto quelli freschi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |