Visualizza la versione completa : Problemi mani in vasca
Venerdì ho messo le mani in vasca per alcuni lavori che ho sempre fatto. Ieri mi sono svegliato con le mani che mi prudevano con piccolissime punturine. Sono andato in farmacia, mi ha dato una piumata e un antistaminico. Stanotte grosso prurito alle mani e con dolori e gonfiamento alle giunture delle dita. Stamattina sono andato dalla guardia medica che mi ha dato delle pastiglie di cortisone da prendere x sei giorni. E possibile che sia stato il contatto con un corallo molle a causare questo. Scrivo in questo momento con un grosso prurito alle mani. Qualcuno ha avuto stessa esperienza?
Vincenzos79
20-07-2014, 12:23
Vermocane? Io sono stato oltre un mese con il dito gonfio e con mille puntini doloranti
Il vermocane irrita molto le dita se toccato e rilascia delle piccole setole che posso rimanere incastrate nella pelle.
Però a volte capita anche di toccare le rocce e che rimangano piccoli aghi fastidiosi.
Se sei allergico al muco prodotto dai coralli molli potrebbe anche essere quello.
A me capita se tocco le euphyllie , credo che il loro muco irriti la pelle...per quello avevo preso i guanti da veterinario , quelli lunghi fino alla spalla...
Tutto potrebbe essere allergia da sali o irritazioni da muco spore o altro d'altronde il nostro reef ha le sue difese !! E noi spesso tocchiamo cose irritanti o tossiche senza saperlo!!
Anni fa, dopo aver toccato una roccia rimasi per un mesetto senza sensibilità su due dita.
Per questo ora cerco di fare molta attenzione prima di toccare qualsiasi cosa.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |