Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su compatibilità

cecy7898
20-07-2014, 10:26
Salve a tutti: sono una nuova utente di questo forum e acquariofila da un paio di anni. Possiedo una vasca da 30 litri per ora vuota, in attesa dell'arrivo di due coppie di guppy e due neocaridine Crystal, una vasca da 90 litri con due giovanissimi scalari, poco più grandi di una moneta da 20 centesimi e un'ultima vasca, un po' sfortunata con tre cardinali, una velifera e una Black molly. Vorrei dei consigli da voi acquariofili esperti sulle compatibilità tra vasche e spezie. ...cioè è corretto tenere la velifera e la Black molly insieme ai cardinali in 60 litri? Vorrei trasferire i cardinali dagli scalari, perché la velifera passa gran parte della giornata nascosta, ma credo che 90 litri siano un po' pochi.....voi che ne pensate? ....inoltre, vorrei anche la vostra opinione riguardo le due coppie di guppy nella vasca da 30l....Grazie anticipate e buona giornata a tutti.

Rentz
20-07-2014, 11:37
allora scalari con cardinali ci stanno ma ci vuole una vasca piu grande, almeno 100 o 120cm di lunghezza e un numero maggiore di cardinali... i guppy in 30lt assolutamente no, sono pesci che si riproducono molto e in quel litraggio non ci stanno proprio

io farei cosi: vasca da 30lt solo caridine, le altre bisogna studiarci un po xche dovresti dare indietro cardinali e scalari e allora avresti un 90lt buono per la riproduzione dei guppy... anche la velifera e il black molly da soli non ci stanno a fare niente, o ne prendi un po oppure dai indietro pure quelli... pensa bene alla specie che ti piace di piu e in base alla scelta ci possiamo tirare su una bella vaschetta

i valori delle vasche?

malù
20-07-2014, 11:53
In effetti ci sono alcune correzioni da fare. ....Sposto la discussione nella sezione corretta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

cecy7898
20-07-2014, 12:03
Il ph di tutte e tre l'ho portato a 6,5; il gh 5 x gli scalari e x la vasca piccola e 4 x i cardinali.....kh 3 x scalari e 6 x le altre due
I negozi in zona non prendono volentieri pesci da privati...avevo pensato in dar via le due sfortunatelle. ..è magari mettere i guppy nei 60 l.....allestire un Gambario è un'idea che mi ha sempre stuzzicato...e ho questa micro vasca. .... devo vedere se qualcuno accetta la velifera e la Black molly. ....