Entra

Visualizza la versione completa : Da med a tropicale

Riccardo Salento
19-07-2014, 23:09
Buonasera ragazzi, tempo fa vi chiesi alcune info per passare da mediterraneo a tropicale.. Bene ora dopo vari tentativi nel cercare di reperire rocce porose e qualche pesciotto carino da inserire in vasca ci ho rinunciato.. Nonostante la mia vicinanza al mare risulta davvero difficile reperire rocce e coralli, apparte qualche anemone solcata o pomodoro non riesco a trovare granché.. Da qui l'idea di passare ad un tropicale "poco esigente" con solo pesci e qualche molle.. Avrei intenzione di lasciare il dsb che già ho visto che ben avviato.. Che tipo di problemi avere? Naturalmente userei acqua marina naturale e acquisterei rocce tropicali di ottima qualità.. Avete qualche consiglio? Premetto che so già che dovrei aumentare la luce e lo skimmer.. Attualmente ho 2 t5 (uno da 10000 K e uno attinico) e uno Skimmer wave 400.. Grazie a chi mi aiuterà..

tene
20-07-2014, 09:26
Secondo me gran problemi non ne avrai se appunto adegui la tecnica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Riccardo Salento
21-07-2014, 14:07
Quindi non avrei problemi con il dsb?

bibbi
23-07-2014, 08:17
no non dovresti averne...

vikyqua
23-07-2014, 08:43
Tranquillo per il DSB, piu' che altro affrontera' un periodo di nuova maturazione, dovuto al cambio di temperature, salinita' e morte di alcuni organismi esclusivamente mediterranei.