Visualizza la versione completa : noci di cocco
mario_rossi
10-06-2006, 09:09
Ho comprato una bella e spero anche buona, noce di cocco. Vorrei tenere i gusci e metteli in acquario: devo trattarli in qualche modo o basta pulirli bene?
Come al solito grazie in anticipo....
Mario
devi grattare tutta la "peluria" che ricopre il cocco, e poi bollire in guscio per una mezzora.................
mario_rossi
10-06-2006, 11:32
grazie mille, pensavo che occorresse un qualche trattamento......
Alfonso Simone
13-06-2006, 08:29
Se hai qualche loricaride puoi anche lasciare la peluria: il trattamento lo faranno i pesci! -50
Io ho preso una pietra lavica (piccola) e l'ho rotta a piccoli pezzi (più piccoli che potevo), poi ho spalmato la noce di cocco di silicone e l'ho ricoperta della pietra sminuzzata ... poi ho ricoperto il tutto (lasciando diversi punti non coperti) con del muschio.
E' venuto veramente realistico e sopratutto non si vede davvero che era una noce di cocco
io mi sono limitato a far bollire un po' il legno visto che non si sa mai che trattamenti gli possono essere stati fatti... La peluria l'ho lasciata ma i miei ancistrus l'hanno rapidamente fatta sparire...
Io ho preso una pietra lavica (piccola) e l'ho rotta a piccoli pezzi (più piccoli che potevo), poi ho spalmato la noce di cocco di silicone e l'ho ricoperta della pietra sminuzzata ... poi ho ricoperto il tutto (lasciando diversi punti non coperti) con del muschio.
E' venuto veramente realistico e sopratutto non si vede davvero che era una noce di cocco
mmhh, non sono molto convinto, non corri il rischio che qualche pesce si ferisca?
... mmhh, non sono molto convinto, non corri il rischio che qualche pesce si ferisca?
Assolutamente no, praticamente l'ho fatta diventare poco più grande della sabbia, e poi sopra c'è il muschio.
mario_rossi
15-06-2006, 00:56
Fatto: pulita, 30min in pentola a pressione con poca acqua (sterilizzazione a vapore) e poi in acquario mi piace così e i mie orifiamma hanno gadito.....
salve qualcuno mi pùò dire dove trovo foto dei ancistrus?
http://images.google.it/images?q=ancistrus&hl=it&btnG=Cerca+immagini
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |