Visualizza la versione completa : il mio apistogramma in agonia!
dopo aver fatto un cambio di acqua in seguito a una cura per l'ittio,il giorno dopo il mio apistogramma agassizi è diventato apatico,non mangia e stamattina sta in un angolo immobile quasi a testa in giù,mentre ieri sera è stato molto tempo in superfice a pelo d'acqua.cosa può essere?la femmina e gli altri pesci stanno bene. -20
i valori sono:
ph 6.8
kh 4
gh 10
n02 assenti
no3 10
perchè i nitrati sono saliti?prima del cambio di acqua l'ho attribuito alla cura,ma ora?Adesso il mio apistogramma è tornato sul fondo,ma resta immobile,i colori sono vivi come sempre,ma non mangia da ieri
polimarzio
10-06-2006, 14:21
Dagli elementi così come riportati non si evince nessuna anomalia riconducibile alla problematica in atto sul tuo pesce.
E' necessario conoscere meglio e nello specifico la sintomatologia riscontrata sull'apistogramma.
E' utile anche conoscere le specie ed il numero dei pesci presenti in acquario.
Ciao
polimarzio, dunque,insieme a lui ci sono:la sua compagna,due piccolissimi scalari,3 cory,3 guppy e 3 neon e un pescetto per il vetro(girino chaelius se non sbaglio?).è sovraffollato,lo so,un errore dettato dall'inesperienza,i pesci sono in acqua da circa un mese e mezzo,tranne gli scalari che ci sono da circa 15 gg.non so dirti altro,a parte il fatto che fino a ieri mattina era tutto a posto.ora l'apistogramma se ne sta in un angoletto immobile.speravo che qualcuno potesse aiutarmi,ho un'ansia da stamattina,ogni tanto lo controllo,ma niente e poi non mangia,lui in genere è il primo a fiondarsi sul cibo e se metto la pastiglietta di mangime se l aprende tutta e se la porta nel suo nascondiglio e fa avvicinare a mangiare solo la femmina. -20 sono un pò triste,speriamo di venire a capodi qualcosa
sigi74, ha pinna superiore tutta chiusa e anche la coda,se prova a spostarsi ho come l'impressione che non riesca a muovere pinna e coda...
polimarzio
10-06-2006, 19:38
sigi74, ha pinna superiore tutta chiusa e anche la coda,se prova a spostarsi ho come l'impressione che non riesca a muovere pinna e coda...
Non escludendo una patologia in atto, l'apistogramma potrebbe essere sottomesso da altri ciclidi presenti in acquario.
Puoi riportare la grandezza della vasca!
Ciao
polimarzio, quasi 80 litri. Gli scalari sono piccolissimi (circa 3 cm) e l' apistogramma era il "bullo" dell' acquario.
polimarzio
10-06-2006, 22:15
L'apistogramma andrebbe isolato in una vaschetta di quarantena allestita appositamente.
Il pesce và osservato costantemente per rilevare l'evoluzione della eventuale malattia.
Ciao
ieri sera respirava a fatica,non sapendo cosa fare ho provato coni bagni in acqua e sale.Nnon so se ho è stato merito dei bagni o meno,fatto sta che stamattina il mio pescetto sta bene e ha anche mangiato!Alla luce di questo,cosa può essere stato a farlop stare male?forse un trauma dovuto al cambio d'acqua?o qualche patologia curabile prpprio con acqua e sale?e s e si,quale è questa malattia?grazie 1000 a tutti come sempre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |