PDA

Visualizza la versione completa : interruttore di livello

bove
10-06-2006, 01:57
ho finalmente trovato un modello molto più piccino di quello che già avevo, oggi lo provo e vedo come funziona.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/int_212.jpg

Bill 57
10-06-2006, 08:37
Io ho idea di fare una sump per la mia vasca (dolce) e penso che mi servirò appunto di un interruttore di livello per la pompa di risalita.
Mi potresti dire il modello e il costo?
Praticamente come funzia

Symphori
10-06-2006, 09:26
io se mi permettete vi consiglio di non collegarlo direttamente in serie con la pompa 220 ma di usare un relè.
Vi racconto una mia esperienza: ho acquistato un galleggiante uguale, leggermente trasparente, l'ho collegato direttamente alla pompa, una 12v, e prima di completare il mio osmoregolatore ho fatto delle prove di collegamento, mi sono accorto che all'interno del galleggiante, appena si chiudeva il circuto, si creava una scintilla...preoccupato ho chiesto consiglio e mi è stato consigliato un relè...come volevasi dimostrare tutto il carico della pompa si è trasferito sul rele e non piu sul galleggiante e quindi niente piu scintille.

Troverete molte persone che lo utilizzano e che consigliano un montaggio senza relè, ma seocndo la mia esperienza è un montaggio poco duraturo, oltretutto se domani si bruciasse il relè cambiarlo costerebbe 1,50 cambiare anche dopo un anno un galleggiante costerebbe 15/16 euro.

ciao

P.s. se vi interessa il mio progetto è questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=60745&highlight=

ari
10-06-2006, 10:17
Potresti dirci modello, costo e dove si può acquistare?
Ciao

Bill 57
10-06-2006, 11:38
x Simphori, vedo che te ne intendi, e vorrei chiederti aiuto e consigli ...
Misto progettando un filtro sump per un dolce, ed avevo giusto pensato ad un interruttore di livello per non far rimanere la pompa senza acqua nell'eventualità di qualche problema al tracimatore.
Cosa mi consigli, che modello, con che funzionamento e dove si possono acquistare
Ciao e grazie anticipatamente

Symphori
10-06-2006, 11:46
ho spiegato tutto nel link del mio progetto...reperire il materiale non è difficile anzi...
Devo dire che sono stato aiutato da un utente del forum AndreaBi, molto preparato e disponibile senza di lui non lo avrei mai costruito.

ciao

Mkel77
10-06-2006, 12:07
sono pienamente daccordo con Symphori, anch'io ho disaccoppiato il galleggiante dalla pompa attraverso un relè, anche perchè la pompa era da 220V, e sicuramente a lungo andare il contatto dell'interruttore si sarebbe deteriorato.........adesso il galleggiante pilota un alimentatore da 6V che in chiusura eccita un relè..........

bove
10-06-2006, 12:20
Potresti dirci modello, costo e dove si può acquistare?

mi spiace ma non lo so, nel senso che è un campione gratuito che mi è stato dato da un amico, gli ho chiesto cmq. di informarsi sulla marca e sui costi, appena so qlc. vi farò sapere intanto l'ho testato attaccandolo direttamente alla pompa 220 e funziona bene, essendo cosi piccolo è molto sensibile, cmq. penso prorpio che farò come dice Symphori, oggi vado a comprare il materiale...