Visualizza la versione completa : Mischiare sabbia viva con carbonato di calcio per dsb
Chiedo ai più esperti un consiglio.
E' possibile mischiare la sabbia viva con il carbonato di calcio per fare un dsb?
Chiedo così perché in vasca ho già 10 kg di sabbia viva red sea ma volevo fare un dsb e non sapevo se era meglio aggiungere ancora sabbia viva o carbonato.
Grazie
se puoi,se il costo non e' un problema eil quantitavivo che hai bisogno non e' molto io continuerei con la sabbia viva. forma,dimensione,origini naturali ,colore ,ne fanno il materiale d'elezione per questo genere di allestimento,in alternativa la stessa tipologia sterile.un saluto.
Personalmente ritengo la sabbia viva una spesa inutile , di vivo non ha niente se non qualche batterio che si può avere inserendo un chilo di roccia.
Se preferisci la sabbia naturale va benissimo quella secca, altrimenti anche il carbonato e risparmi un botto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma nel caso posso mischiare sabbia e carbonato?
Puoi, certamente, la sabbia vecchia, lasciala sul fondo senza smuoverla e la ricopri con carbonato, argonite o olite, 0.5 / 0.05mm.
Si tanto la sabbia e' stata introdotta una settimana fa e non dovrebbe succedere niente lasciandola sotto
------------------------------------------------------------------------
Ho provato a fare due conti.
Per un 40per 40 dovrebbero bastare 20 kg
Una trentina di chili in tutto e io farei granulometria 0,5 1,5 mm
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |