Visualizza la versione completa : Esplosione algale
Ho avuto un esplosione algale con cause quasi certe, morte di una lumaca che manca all appello e ritrovo del guscio vuoto.
Ora la mia domanda non è perché, ma classificazione corretta dell alga e un buon rimedio naturale fino al ripristino delle condizioni ottimali con cambi acqua http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/aryre6u4.jpg
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/a9ajerug.jpg
Aggiungo che si crea anche un patina verde rossa sui vetri che pulisco quotidianamente e che wuando rimuovo crea una polverina.
Quindi la mia domanda è = rimedi naturali? Ho gia due turbo, una dolabella, varie asterine e una nassarius.
Scusa ma mi sfuggono alcuni passaggi.
La dolabella e le turbo le avevi già prima o le alghe le avevi già?
Che lumaca è morta? Perché o era gigante o non credo sia la causa delle tue alghe.
Sent from my iPad using Tapatalk
Quanto ha la vasca? la morte della lumaca non c'entra niente più probabile ci siano silicati , mi sembra ci siano diatomee , servirebbe una foto migliore
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Gli abitanti erano antecedenti all accaduto, foto migliori provvederò... È morta una nassarius e tutto ciò è accaduto in contemporanea con l acqua di un altro fornitore quindi alta probabilità di silicati... La vasca ha 6 mesi ed è la prima esplosione algale... Non è esagerata ma è di sicuro in atto
L'acqua sarebbe un gran bene prodursela [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Beh direi che allora il forte indiziato dei tuoi problemi è un accumulo di silicati. Un impianto per nanoreef costa relativamente poco,io lo metterei in cima alla lista dei tuoi acquisti.
Sent from my iPad using Tapatalk
È in cantiere come prossimo acquisto...
------------------------------------------------------------------------
Consigli su questo acquisto magari per esperienze personali...
Trovi delle belle offerte sul sito della forwater, magari un impiantino da 4 stadi, non prenderlo usato perché quello che risparmi lo spendi in filtri nuovi.
periocillin
24-07-2014, 08:48
io toglierei la dolabella dal nanoreef mangia le alghe ma inquina abbestia, porta più problemi che benefici
Guarda la dolabella me la sono ritrovata dopo un acquisto...non credevo potesse nuocere sinceramente... Può essere la causa del mio problema?
Ora sto provvedendo a cambi di acqua SICURA.
Oltre a questo ci possono essere altre cause? E quindi altri rimedi anche drastici?
Aggiorno la situazione... L esplosione algale sembra retrocedere spontaneamente... Ad oggi è il secondo cambio d acqua sicura che faccio e la situazione sembra notevolmente migliorata... È cmq stressante imbattersi in questi piccoli drammi a causa di rivenditori poco seri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |