Visualizza la versione completa : Come fare trattamento con il sale direttamente in vasca??
goldfish_oranda
18-07-2014, 15:53
Prima di questo post ne avevo messo un'altro per scoprire di cosa soffrivano i miei adorati pesci rossi e mi è stato consigliato di fare il trattamento con sale (non continuo il discorso sul vecchio post poiché i miei messaggi e i messaggi che mi mandano gli altri utenti non compaiono più...) Volevo chiedermi...quali sono le dosi di sale da mettere nel mio 120lt per il trattemanto e per quanto tempo deve restare il sale nella vasca per avere risultati?? Al termine del trattamento quanta acqua devo cambiare?? Basta il 10% o di più???
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno #70
goldfish_oranda
19-07-2014, 18:27
Ho risolto guardando su internet e trovando tutte le informazioni che cercavo :-))
onlyreds
21-07-2014, 15:35
ciao, che valori hai trovato?
io, nella mia vasca, ho dosato 1g di sale NON iodato per ogni litro d'acqua e dopo 15 giorni ho cambiato il 30% dell'acqua
goldfish_oranda
21-07-2014, 15:48
onlyreds io ho appena acquistato su petingros i test per l'ammoniaca e mi dovrebbero arrivare entro 5-6 giorni (il servizio di questo sito è ottimo ma bartolini ogni volta che vede la loro scritta su un pacco se la prende molto comoda :-D:-D) appena avrò controllato i valori vedrò se vanno bene o se dovrò porre rimedi per curare i miei pesci...ma in questa settimana io faccio comunque il trattamento con il sale visto che il black moor ha una strana puntina blu sulla coda e il mio oranda più grande ha perso ormai da 20-25 giorni 3-4 scaglie che tardano a ricrescere :-)
onlyreds tu sapresti dirmi perché ritardano così tanto le scaglie del mio oranda a ricrescergli??
onlyreds
21-07-2014, 15:59
le scaglie sono lentissime a ricrescere. è normale
goldfish_oranda
21-07-2014, 16:05
Grazie onlyreds per la risposta...infatti mi stavo un po preoccupando per le scaglie..ma se mi dici che è normale che crescano molto lentamente mi fido e mi togli un'altro piccolo dubbio che avevo #70:-)):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |