Visualizza la versione completa : Configurazione T5 e problema con plafoniera ATI
Ciao a tutti,
ho una plafoniera della ATI 8 x 54 e mi trovo a dover sostituire le lampade.
Attualmente la mia configurazione è la seguente partendo dal davanti:
Bianca (ati special), Bianca (ati special), Blu (ati), Bianca (ati special), Blu (ati), Purple (ati), Bianca (ati special), Bianca (ati special).
Secondo voi va bene questa configurazione o è meglio cambiarla?
Attualmente ho pochi molli, voglio implementare dopo l'estate, secondo voi invece di accendere tutte le lampade posso tenere spento 1 canale (con 2 lampade)? Se così fosse come faccio la configurazione con 6 T5? Quali tolgo?
Per quanto riguarda la plafoniera della Ati è da circa 1 mese che dopo qualche minuto (10/30 minuti) dall'accensione mi appare un punto esclamativo e invece di far andare la lampada al 100% (essendo dimmerabile) mi segna, a seconda dei giorni, da 80% a 90%. Sentendo Ati dicono che è un'autoprotezione da un surriscaldamento ... possono le lampade usurate (che infatti sto sostituendo gradualmente) creare un surriscaldamento? Le ventole di raffreddamento sono tutte funzionanti.
Ciao e grazie
Ale
CILIARIS
20-07-2014, 22:21
Ciao a tutti,
ho una plafoniera della ATI 8 x 54 e mi trovo a dover sostituire le lampade.
Attualmente la mia configurazione è la seguente partendo dal davanti:
Bianca (ati special), Bianca (ati special), Blu (ati), Bianca (ati special), Blu (ati), Purple (ati), Bianca (ati special), Bianca (ati special).
Secondo voi va bene questa configurazione o è meglio cambiarla?
Attualmente ho pochi molli, voglio implementare dopo l'estate, secondo voi invece di accendere tutte le lampade posso tenere spento 1 canale (con 2 lampade)? Se così fosse come faccio la configurazione con 6 T5? Quali tolgo?
Per quanto riguarda la plafoniera della Ati è da circa 1 mese che dopo qualche minuto (10/30 minuti) dall'accensione mi appare un punto esclamativo e invece di far andare la lampada al 100% (essendo dimmerabile) mi segna, a seconda dei giorni, da 80% a 90%. Sentendo Ati dicono che è un'autoprotezione da un surriscaldamento ... possono le lampade usurate (che infatti sto sostituendo gradualmente) creare un surriscaldamento? Le ventole di raffreddamento sono tutte funzionanti.
Ciao e grazie
Ale
le sunpower dimmerabili normalmente hanno il sensore di temperatura se sale troppo fanno abbassare le lampade di percentuale in modo che non surriscaldi tuttavia cè un modo per alzare il delta in modo che questo abbassamento non avvenga ma non ricordo più come si fà, per la combinazione dei neon se allevi molli e lps ti consiglio 5 bluplus e 3 aquabluspezial
Ciao e grazie della risposta.
Al momento ho molli e lps ... Non penso di spingermi con i sps.
Come mai 5 blu e 3 bianche? Di solito non si fa il contrario? Nemmeno 1 tra purple e attinica?
Cosa dici della mia idea di accendere 6 lampade invece che 8?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
CILIARIS
21-07-2014, 17:06
Ciao e grazie della risposta.
Al momento ho molli e lps ... Non penso di spingermi con i sps.
Come mai 5 blu e 3 bianche? Di solito non si fa il contrario? Nemmeno 1 tra purple e attinica?
Cosa dici della mia idea di accendere 6 lampade invece che 8?
Grazie
si mettono per risaltare le fluorescenze degli animali e ha livello di prestazioni siamo li, i purple si usano per animali sul rosa e fuxia gli actinici non servono a una mazza
#36##36##36#
Quindi mi dici di continuare con le 8 lampade o posso abbassare a 6 ... L'acquario è di 300 litri lordi che saranno 250 netti circa
CILIARIS
23-07-2014, 13:03
Quindi mi dici di continuare con le 8 lampade o posso abbassare a 6 ... L'acquario è di 300 litri lordi che saranno 250 netti circa
abbassa tranquillamente a 6 lampade#36##36#
Perfetto ... Cosa dici faccio 3 bianchi e 3 blu?
CILIARIS
25-07-2014, 20:44
Perfetto ... Cosa dici faccio 3 bianchi e 3 blu?
puoi provare anche 4 blù e 2 bianchi fai qualche prova e vedi quale tonalità ti piace di più, con più blu risalti maggiormente gli lps#36##36##36#
Benissimo ... Allora farò le prove con 3 e 3 e con 2 e 4 ... Grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |