Entra

Visualizza la versione completa : Molly che fa le piroette ... che succede?

neoma
09-06-2006, 23:51
Questa sera la mia lei avvicinandosi all'acquario per i soliti controlli ha notato che uno degli abitanti (molly con coda a lira) faceva delle strane pioette mentre nuotava per poi finire la sua corsa contro una pietra ...
Il molly è rimasto immobile come fosse morto sotto la pietra,
quindi convinto del decesso mi sono preoccupato di toglierlo ma appena l'ho sviorato è ripartito nella folle corsa, come fosse impazzito,
sempre piroettando, verticalmente e orizzontalmente ...
a volte strofinandosi sul fondo mentre eseguiva i suoi "tonneau" come fosse una freccia tricolore ... #19

Cosa mai gli sarà successo??
Problemi alla vescica natatoria??

i valori sono:

ph 8
NO2 <0,3 mg/l
NO3 20 mg/l
NH4/NH3 0
Kh 7
GH 17

lele40
10-06-2006, 19:41
pewr il momento io farei un sostanzioso cambio di acqua e somministeri mangimi vitaminici o vitamine aggiunta in acqua.nn escludo un problema parassitari percio incremnte la temp dell'acqua ,se il sintomo persiste partiamo con antiparassitari.lele

neoma
10-06-2006, 23:43
se può essere di aiuto il pesce in questione presenta gli occhi sporgenti, come se fossero fuori dalle orbite, io pensavo fosse proprio così, ma a questo punto non so più cosa pensare.
Proverò cmq con le vitamine ... sai dirmi qualche nome?
Per il momento vengono alimentati con TetraMin e TetraMin plus(crisp).

Grazie lele32 per la risp.
-28

lele40
11-06-2006, 12:46
di fronte a quasto ultimo elelemto,esoftalimia ,nn ho buoni presentimenti ma in ogni caso prevedo un problema batterico da trattare per iniziare con del general tronic o bactowert.il cambio di acqua fallo lo stesso prima della terapia.le vitamine puoi usarde fishtamine della sera otimun dell'esha o minnarolll sempre dell'esha.lele