PDA

Visualizza la versione completa : impianto d osmosi

sharkmanu
18-07-2014, 10:55
Salve
Una pazzia, vorrei mettere l impianto d osmosi dentro l armadio per riempire la vasca rabbocco aprendo solo il rubinetto alla sorgente...
La domanda è se è fattibile per quanto riguarda la pressione d arrivo dell acqua da trattare , ma credo proprio d si... Piu che altro, volendo far arrivare il tubicino passando nei tubi dell impianto elettrico dal bagno alla sala, è possibile rilevare,una volta tirato il tubo, un eventuale perdita d acqua o umidita, prima che salti per aria tutto l impianto elettrico? O è una follia?

Ricca
18-07-2014, 15:50
Opto per la seconda che hai detto: una follia!!! #13

Tubi dell'acqua e fili elettrici li terrei il più distante possibile. Già c'è la sfiga a metterci del suo quando facciamo le cose fatte a regola d'arte.... perchè andarsele a cercare? #24

Il discorso di mettere nell'armadio l'impianto d'osmosi è OK.. a parte eventuali perdite d'acqua che (premesso che NON devono esserci) potrebbero farti marcire l'armadio. #70
Ma il far passare i tubi d'acqua nell'impianto elettrico, no!!! #07
Supponendo di non avere perdite nell'immediato.... chi ti assicura che in 2 - 4 - 6 mesi o un anno non ti crei un bel danno?? #24

Non lo fare!! ;-)

IVANO
18-07-2014, 16:34
Eviterei il tubo vicino ai fili elettrici almeno che, ma devi esserne certo, tu abbia un corrugato dedicato vuoto per tal passare il tubo, ma la vedo sempre un alternativa sconsigliata....

sharkmanu
18-07-2014, 17:45
Mmm... Mi sto scoraggiando ancora prima di provare...
No tubi corrugati liberi nn ne ho... Devo usare passaggi gia usati...
Esternamente nn se ne parla...