Visualizza la versione completa : moria guppy
ciao
è già la seconda volta che le mie guppe muoiono dopo il parto..
Osservando comunque i pesci (anche i maschi) si nota che la coda è un po' smangiucchiata.. quasi consumata..ho letto della coda a spillo..
Vorrei iniziare un trattamento..che medicinale consigliate?
E poi solo guppy soffrono di questa patologia?
Ciao, questa patologia può colpire un po' tutti i pesci non solo i guppy. Dalla tua descrizione la cosa è più corrosa che a spillo, il che indicherebbe un problema batterico. Descrivici la vasca, i valori, gli abitanti e la manutenzione che effettui...
Si brava corrosa è proprio la parola giustA
La vasca e un 60 lt con 2 cory e ora 1 guppy
Ho 4 piccoli avannotti guppy in sala a rete che non hanno però problemi di questo tipo
La vasca ha 4 piantine vere
Ogni settimana ora cambio 1,5 lt di acqua .. Poca xché avendo la rete con gli avannotti
Non riesco a fare d più
I valori al momento non li so
Cosa si potrebbe fare in casi di batteri ??
Grazie
I valori bisognerebbe sempre saperli, comunque credo che il problema sia già stato trovato...1,5 litri a settimana è come non cambiare nulla, avrei gli NO3 alle stelle! Fai un bel cambio del 50% e poi con i cambi settimanali del 20%. Altra cosa, i cory sono pesci da gruppo e non devono essere tenuti in meno di 6 esemplari della stessa specie, perciò da dei compagni ai tuoi cory!
Il problema e che ho gli avannotti in vasca di rete
E non riesco a cambiare tanta acqua in una volta sola
Magari farò 2/3 cambi a settimana di 1,5 lt
Sperando che non crei problemi ai piccoli
Finiranno con il morire anche gli avannotti se non intervieni come ti ho detto. Com'è possibile che la tua nursery non si possa spostare momentaneamente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |