Visualizza la versione completa : Galaxea da 90!!
claudio_reef84
09-06-2006, 23:08
Chi ha mai speso 90 Euro per una pur bellissima galaxea con tentacolini color marroncino e le punte di un bel verdino acqua marina brillante?... a me sembra comunque troppo!
domani spero di mettere qualche foto..!ora c'è l'attinica!
Ciao -98
claudio_reef84,ma perchè l'hai presa ?,m poi il costo varia molto dalla grandezza
claudio_reef84
10-06-2006, 11:56
claudio_reef84,ma perchè l'hai presa ?,m poi il costo varia molto dalla grandezza
Eh, fappio...perchè l'ho presa?....perchè mi piaceva...ma costicchia anche!
...comunque non c'è nessuno che ha mai pagato così tanto una galaxea...fra un pò posto unba foto!
claudio_reef84, Io l'ho' pagata 85 eurii pero' è bella grande 30 cm lunghezza x 15 di altezza
alessio123
10-06-2006, 12:32
io 75€
claudio_reef84
10-06-2006, 13:26
[quote:4ba735c018="alessio123"]io 75€[/quote:4ba735c018]
Bèh, anche io alessio123 le ho pagate altrettanto, ma con un colore ben diverso..questa è molto più bella!
..caspita Tafano..30 cm di lunghezza...!!...a me sarà meno di 20 cm..!
comunque eccola... http://www.acquariofilia.biz/allegati/galaxea_2_194.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/galaxea_con_lituratus_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/galaxea_1_146.jpg
claudio_reef84, be se ti piace hai fatto bene ,
claudio_reef84
10-06-2006, 13:41
claudio_reef84, be se ti piace hai fatto bene ,
Eh si, ma era per sapere...sai probabilmente ci vale anche, ma lui continua a dirmi che il prezzo che mi fa è solo perchè sono io...sarà, ma allora a chi..non sono io, quando la farà pagare..più di 100 Euro???...praticamente sto comprando un'acropora..!
claudio_reef84, Be' comunque è bella anche la tua. Scusa se ti chiedo un altra cosa . Ho visto dalla foto del tuo che acquario che hai un unvertebrato molle come il mio ,e' quello sulla rociata tutto a destra,mi sai dire il nome?
claudio_reef84
10-06-2006, 13:55
Tafano..puoi chiedermi quello che vuoi...è li apposta!
comunque è una cladiella...è molto grande..quando si apre arriva a coprire circa una quarantina di centimetri e più..!!
..comunque adesso metto una foto nuova...sono cambiate un pò di cose da allora..! #36#
ciao -98
claudio_reef84, si hai una bella vasca , ma sai quanti soldi a riemirla tutta
claudio_reef84
10-06-2006, 14:06
Senti tafano, mi è venuto un dubbio, ma non è che ti riferivi al piccolo lobophytum proprio tutto a dx?..perchè andavo a memoria e non ricordavo che prima lo avevo..ma ora non c'è più è passato a miglior vita..1
Ah, approfitto per consigliare una cosa a tutti...anzi, non dico niente, vi espongo solo un fatto..!
A Pomezia, non molto lontano da Roma, c'è un negozio immenso Moby Dick si chiama, e ospita nelle sue vasche talmente tante diverse specie di animali, tra coralli, pesci invertebrati sessili e chi più ne ha più ne metta.., nel quale ho acquistato due stelle marine di color viola rossiccio del valore di 5 Euro l'una, che posseggo ormai da diversi mesi in vasca, ma anche un lobophytum (30 E), quello in questione, due mangiasabbia (12 E l'uno), due nudibranchi entambi del valore di 18 E, che sono tutti passati a miglior vita...notate i prezzi, gli animali (nudibranchi) e fine inesorabile...tirate le somme...VERGOGNA!!!..scusate veramente il maiuscolo, ma non ci sono parole per descrivere la coscienza umana quando si evidenzia per queste cose..
... e meno male che non volevo dire niente...come al solito poi sbotto..!!! #36#
..povere bestioline indifese!!
Ciao -98
claudio_reef84
10-06-2006, 14:13
claudio_reef84, si hai una bella vasca , ma sai quanti soldi a riemirla tutta
Eh, tanti...tanti..tanti, ma non credere...i soldi ho dovuto anche io amministrarli per ogni cosa che facevo...e alla fine ho realizzato quello che volevo..diciamo che soprattutto i primi tempi, per gettare le basi, diciamo per le fondamenta, ho rinunciato a più di qualche divertimento, ..se tieni conto che il tutto ha un valore di circa settemila Euro, ovviamente compresi gli animali!!...è un enormità...ma quando ti godi lo spettacolo che riserva non ci pensi più!!
E a pensare che sono a poco più della metà, mancano ancora tanti animali (coralli, pesci, altri invertebrati), purtroppo l'acquario costa..e quando è di media grandezza come il mio già se ne vanno parecchio soldini...ma questo lo sappiamo tutti..!!
..però è una bella sfida!! ;-)
Ciao -98
Ne avevo una uguale, un pelo più piccola, pagata 45 euro, quello che ho adesso l'ho pagata sempre 45 euro dal mio negoziante di fiducia....l'hai pagata cara secondo me, però se ti piaceva hai fatto bene.
Ti metto una foto di quella verde che ho adesso, questa è stata 3 anni nella vasca del mio negoziante, poi l'aha venduta, l'hanno riportata dopo mesi mezza morta, poi l'ha rivenduta dopo averla salvata, è tornata in negozio ancora mezza morta :-D sembra una storia di abbandono, cmq da quando è stata importata sono passati almeno 6 anni, da 2 è nella mia vasca e si è ripresa alla grande, è una ventina di cm.
matt333, caspita , il tuo negoziante ha venduto lo stesso animale 3 volte ....poi si lamentano che guadagnano poco
No aspetta, per 2 volte l'hanno riportato in negozio in condizioni pessime, lui l'ha salvato per 2 volte e l'ha si rivenduto, però alle due persone che l'hanno riportato ha dato ad ognuno un corallo molle più facile da tenere in cambio di questa galaxea, non ci vedo tutto questo guadagno....mi sembra un comportamento più che onesto, non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio, ci sono negozianti appassionati ed onesti in mezzo a tanti che se ne approfittano, mi stupisco di più di uno che vende una galaxea a 90 euro e dice anche di averlo trattato bene.
claudio_reef84
10-06-2006, 16:15
matt333, caspita , il tuo negoziante ha venduto lo stesso animale 3 volte ....poi si lamentano che guadagnano poco
Veramente!!... :-D
...comunque complimenti...molto bella!
claudio_reef84
10-06-2006, 16:25
No aspetta, per 2 volte l'hanno riportato in negozio in condizioni pessime, lui l'ha salvato per 2 volte e l'ha si rivenduto, però alle due persone che l'hanno riportato ha dato ad ognuno un corallo molle più facile da tenere in cambio di questa galaxea, non ci vedo tutto questo guadagno....mi sembra un comportamento più che onesto, non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio, ci sono negozianti appassionati ed onesti in mezzo a tanti che se ne approfittano, mi stupisco di più di uno che vende una galaxea a 90 euro e dice anche di averlo trattato bene.
Quoto, ne sono vittima diretta,...ma purtroppo se volevo averla, tanto ho dovuto pagarla!!
comunque ho domandato anche per evitare che continuasse a prendermi in giro, se già lo ha fatto. Comunque è convinto di quello che fa, io glielo fatto notare dicendoglielo in faccia, apertamente, ma lui è del tipo, io non obbligo nessuno, però nemmeno devi dirmi boiate, perchè non sono nato ieri!..mi ricordo una piccola barzelletta simile su questo episodio, in cui un medico chiedeva al paziente un onorario di 200 mila delle vecchie lire, perchè "siete voi", lui diceva...la classica frase, e il paziente rispondeva secco...caspita e se ci fosse stato un altro paziente avrebbe dovuto vendersi l'appartamento per farsi guardare da voi...il voi è scontat..era una barzelletta napoletana, e li lo usano ancora, anche tra parenti.
A me suona molto simile come episodio, comunque è ovvio che fosse incentrata su un ironia che al sud, purtroppo ancora oggi, e non solo li, non si distacca troppo dalla realtà!
claudio_reef84, No no è proprio la cladiella solo che mi sembrava un po' diversa da quelle viste in giro la mia ha' un colore piu' scuro e i "rami" belli aperti e grosssi come la tua. Ciao e grazie ;-)
claudio_reef84
10-06-2006, 21:00
claudio_reef84, No no è proprio la cladiella solo che mi sembrava un po' diversa da quelle viste in giro la mia ha' un colore piu' scuro e i "rami" belli aperti e grosssi come la tua. Ciao e grazie ;-)
Chiaro..
..non c'è di che.
Ciao -98
secondo me avete speso un pozzo di soldi! dal mio negoziante è 40 euro ma quella che ho in vasca da settembre l'ho presa da un'altra parte. Era mezza morta e me l'ha regalata(era circa7 cm di vivo)ma da quando è in vasca da me è cresciuta di circaa5 cm di diametro e si è ripresa..polipi lunghissimi.. #21
claudio_reef84
11-06-2006, 12:45
secondo me avete speso un pozzo di soldi! dal mio negoziante è 40 euro ma quella che ho in vasca da settembre l'ho presa da un'altra parte. Era mezza morta e me l'ha regalata(era circa7 cm di vivo)ma da quando è in vasca da me è cresciuta di circaa5 cm di diametro e si è ripresa..polipi lunghissimi.. #21
Màh..non capisco questa differenza di prezzi...va bene i pesci che sono quarantenati..io un lituratus del Mar Rosso (quello della foto), l'ho pagato 100 Euretti, ma è stato in negozio per due mesi, e non mi ha dato mai problemi per 9 mesi!!...direi che per i coralli non ci dovrebbero essere problemi.
nn saprei che dirti..ma se uno nn stà attento ti vendono di tutto ai prezzi che dicono loro e lo fanno come favore #07 !ochhio quando conprate.. ;-)
Scommetto che gli hai pure detto grazie..quì da me si usa una frase in queste circostanze:"cunnutu e vastunatu".. #07
claudio_reef84
11-06-2006, 16:35
nn saprei che dirti..ma se uno nn stà attento ti vendono di tutto ai prezzi che dicono loro e lo fanno come favore #07 !ochhio quando conprate.. ;-)
Scommetto che gli hai pure detto grazie..quì da me si usa una frase in queste circostanze:"cunnutu e vastunatu".. #07
Bhè..l'ho detto prima..più che farglielo notare non potevo..daltronde ci tenevo a prenderla..era troppo bella!
Il detto popolare l'ho inteso e penso che fà proprio al caso mio! #36#
Il detto popolare l'ho inteso e penso che fà proprio al caso mio!
nn ero un insulto..cmq se sei soddisfatto dell'acquisto è tutto ok! L'importante e nn pentirsene..ps: fossi in te lo farei notare al tuo negoziante che un favore nn lo era proprio..l'unica cosa che può succedere è che la prosima volta che andrai a comprare ti farà pagare un corallo come gli altri"e nn perchè sei tu" -11 !
Ciao ;-)
claudio_reef84
11-06-2006, 17:22
Il detto popolare l'ho inteso e penso che fà proprio al caso mio!
nn ero un insulto..cmq se sei soddisfatto dell'acquisto è tutto ok! L'importante e nn pentirsene..ps: fossi in te lo farei notare al tuo negoziante che un favore nn lo era proprio..l'unica cosa che può succedere è che la prosima volta che andrai a comprare ti farà pagare un corallo come gli altri"e nn perchè sei tu" -11 !
Ciao ;-)
Ci avevo già pensato..comunque avevo capito il significato del detto..non preoccuparti!
Ciao -98
Scusami Claudio, ma la galaxea l'hai presa a Pomezia in quel negozio che dicevi...
claudio_reef84
12-06-2006, 23:14
Scusami Claudio, ma la galaxea l'hai presa a Pomezia in quel negozio che dicevi...
No, no Peyote, assolutamente..li l'avrei pagata anche sui quaranta!! ma chissà quanto durava!..forse un paio di mesi come per il lobophytum,...quello si che l'ho preso lì..praticamente a Pomezia ho speso cento euro tondi tondi, quel giorno, e ne ho persi 90!!.. -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |