Visualizza la versione completa : Compatibilità ramieezi e cacatuoides
Gringo87
17-07-2014, 00:33
Salve a tutti, come da titolo, sarei interessato a sapere se in una vasca da 154 litri lordi possono convivere 2 ramirezi e una coppia di cacatuoides.
Mi è stato regalato un acquario di questo litraggio e per forza di cose dovrei, non potendo tenere due acquari, "fondere" le due popolazioni.
Gli altri inquilini sarebbero 9 neon, 1 ancistrus e 6 corydoras. Tutti pesci che credo essere molto pacifici e compatibili.
I valori dell'acqua ad oggi (senza ancistrus e i 2 cacatuoides) sono gh7 kh4, nitriti e nitrati a 0. Ph 7 (un po altino lo so, ma sto iniziando a tamponare con la catappa).
Che dite, si può fare?! :)
se riesci a portare il ph almeno a 6,5 e hai zone di "separè" per il periodo riproduttivo non ci dovrebbero essere troppi problemi
Assolutamente no, purtroppo il caca è proprio un brutto ceffo e il ram, nonostante non sia una mammoletta, tenderebbe a soccombere soprattutto dato che i caca sono già accopiati.
Cedi i ram piuttosto.
addirittura! anche il Ram ha un bel caratterino si sa, ma se hanno territori separati da barriere visive dici che la rischiano cmq?
quanto è lunga la vasca?
Gringo87
17-07-2014, 11:10
La vasca è lunga 100cm, profonda poco piu di 30... Non ricordo bene l'altezza, ma penso sia irrilevante... :)
tommytommy
17-07-2014, 15:40
La vasca è lunga 100cm, profonda poco piu di 30... Non ricordo bene l'altezza, ma penso sia irrilevante... :)
secondo me è troppo piccola, sarebbe guerra!
credo che sotto ai 130cm di lato lungo sia improponibile una convivenza del genere!
briciols
17-07-2014, 21:47
Secondo me i litri sono pochi ma qui tiro in ballo il maestro davide.lupini
davide.lupini
17-07-2014, 22:06
come detto dagli altri è un accoppiamento da evitare specie in quella vasca, in 1mt un trio di Apistogramma è la soluzione migliore
Gringo87
17-07-2014, 23:54
Oook, grazie mille a tutti! Ho rimediato un'altra vasca da 65 litri netti, credi ne farò una vasca dedicata ai cacatuoides, al limite con un piccolo branco di pesci, giusto per non sovraffollare!
davide.lupini
18-07-2014, 00:01
in 65lt ipotizzando sia lunga 60cm son meglio i ramirezi
Gringo87
18-07-2014, 00:04
Si, è lunga 60 precisi.. 60x30.
Vada per i ramirezi dunque!
Ho deciso di partire dai ciclidi nani come prima esperienza acquariofila, ma vedo che non sono proprio banali da tenere come alcuni vogliono far credere.
Comunque non demordo e speriamo bene!!!
Grazie mille ancora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |