PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a cibare il mio persico sole

ste87
09-06-2006, 22:00
Salve a tutti.

Ho bisigno del vostro aiuto.
Ho da una settimana un persico sole di 14cm. Sta molto bene, però non riesco a farlo mangiare!!!

Convive con un alborella che si nutre tranquillamente di "sera vipagran" ma lui è totalmente disinteressato a quel tipo di cibo.

che fare???

aiutatemi

Pleco4ever
10-06-2006, 07:12
lombrichi o larve di mosca carnaria..
occhio perchè poi si nutrirà dell' alborella

malawi
10-06-2006, 09:55
lombrichi o larve di mosca carnaria..
occhio perchè poi si nutrirà dell' alborella

Penso mangi tutto quello che puo' entrare dalla bocca. Quando ero piccolo li pescavo solo con l'amo senza esca. E' piu' fogna di un qualsiasi ciclide.

Ciao Enrico

Pleco4ever
10-06-2006, 12:16
pescavo solo con l'amo senza esca

bella roba..così riescono tutti!
io li pesco senza amo! un filo di nylon con legato in fondo un sassolino luccicante...li prendo "a vista" e appena se lo mangiano prima che lo sputino li faccio volare fuori dall' acqua...
Comunque peggio del persico è il pesce gatto,quello è il massimo

malawi
10-06-2006, 17:12
Comunque peggio del persico è il pesce gatto,quello è il massimo

Infatti poi usavo i sole per pescarci i gatto. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Pleco4ever
10-06-2006, 19:49
Infatti poi usavo i sole per pescarci i gatto

idem....tagliato a pezzi e buttato sul fondo..tempo 30 secondi e tac...ecco l' ictalurus melas bello e allamato

ceccom
12-06-2006, 18:16
Mamma mia poveri persichetti -04

Pleco4ever
12-06-2006, 22:53
Mamma mia poveri persichetti

sinceramente non ne ho mai rilasciato uno...piuttosto li buttavo nel campo alle spalle per farli mangiare alle volpi o ai corvi..
rovinano tutto sono delle piaghe per i pesci autoctoni...mangiano uova ed avannotti...
bleha

guglielmonigita91
19-06-2006, 19:43
io oggi sono stato in una specie di gita e ci hano portato in una piscina-lago
c'erano milioni di avannotti di trote e salmoni....
sempre che scappavano, ad un certo punto li ho visti che venivano verso di noi..... impossibile ho pensato..... dopo 3-4 secondi ho visto un pesce giallognolo-verde a strisce che ''infilzava'' il banco di avannotti..... scusate, ma senza amo come lo prendete? :-))
cmq se lo vuoi alimentare prendi una vasca di 200#300 e mettila in terrazza.... ci metti qualche gambusia e tempo un mese inizi a raccogliere e mettere in acquario ;-)