Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto acqua sporca!!!

kuda
26-04-2005, 13:00
scusate avrei bisogno di aiuto da un mese ho un acquario marino da 200l e negli ultimi giorni mi si e sporcata l acqua le ho provate tutte ma nn se ne va eppure faccio cambi frequenti!!! ora miu hanno consgliato di usare Bactozym e Biocoryn H3 avete mai usato queste pasticche?? e cosa mi consigliate di fare??? AIUTO -20

***dani***
26-04-2005, 16:49
ciao kuda, benvenuto nel forum.

non usare niente di quello che ti hanno consigliato, compila il profilo, magari prendendo il mio come esempio, e poi ne riparliamo, così è difficile aiutarti.

kuda
26-04-2005, 19:44
guarda e un acquario da 200l l ho fatta analizzare e nn c e nessun tipo di inquinamento e solamente opaca ma nn gialla bianca i valori mi ha detto un ottimo venditore di acquari sono ottimi allora cosa posso fare??? :-(

***dani***
26-04-2005, 20:11
come già detto, compila il profilo con marca e modello di qualsiasi cosa tu abbia in acquario, posta i valori e ci ragioniamo, altrimenti è come andare a farfalle

miticopaolo
26-04-2005, 21:05
quante rocce hai? hai la sabbia sul fondo^?

kuda
26-04-2005, 21:11
ho la sabbia corallina sul fondo e un po di rocce vive tu che mi consigli di fare??? :-(

salva82
26-04-2005, 22:06
rocce?quante?movimento?quanto?come ti hano detto per aiutarti serve il tuo profilo...schiumatoio?o bilogico>?

blureff
27-04-2005, 00:36
hai avuto una precipitazione di calcio o proliferazione batterica

non fare nulla di nulla x adesso
non la toccare se puoi,poi quando ritorna limpida fra qualche giorno vediamo cosa e sucesso di preciso facendo qualche test
non spenderti soldini inutili credimi ,li butti via soltanto x quelle robacce

ciao da blureff-

SupeRGippO
27-04-2005, 10:42
sei molto lontano da un acquario che possa funzionare a dovere ...leggi molto il forum ma preparati a cambiare motle cose... #07

lelef
27-04-2005, 13:23
hai popolato troppo presto,la vasca doveva maturare.
hai poca luce
ti consiglio molto vivamente uno schiumatoio
usi acqua di osmosi?
se spendi un pò di soldi ora per la parte tecnica li risparmi poi in animali che per come sei messo adesso ti possono morire e soprattutto avrai molti - problemi e + soddisfazioni.

sebyorof
27-04-2005, 13:55
non perdere altro tempo corri a comprare uno schiumatoio decente prima che sia troppo tardi! che valore hai di ammoniaca??? se non hai schiumatoio e hai la vasca popolata da molto sicuramente l'ammoniaca sarà misurabile!!! se hai biologico devi toglerlo. mi sa che questa vasca è nata male!

salva82
27-04-2005, 14:50
non posso che quotore ciò che ti hanno detto ma nn ti scoraggiare questo è uno degli hobby più belli anche se richiede tanta passione e cultura e soldini ma del resto se fai tutto con calma e lasci tutto al suo tempo avrai una bellissima vasca che ti ripagherà del lavoro fatto...per ora compra schiumatoio ecc come ti hanno detto ;-)

kuda
27-04-2005, 15:11
ok ringrazio tutti ma i valori sono ottimi e nn c e un po di ammoniaca o valori inquinanti ora sto comprando altre rocce vive e poi mi hanno detto che lo schiumatoio nn e che serva molto il movimento nn e troppo forte e uso acqua di osmosi e solamente bianca...ok seguiro i vostri consigli che schiumatoio mi consigliate???

kuda
27-04-2005, 15:40
a mi sono scordato di chiedervi se conoscete uno schiumatoio di marca JEMBO e urgente vi prego rispondete grazie

sebyorof
27-04-2005, 15:44
Lo schiumatoio non serve molto??? #13 #13 #13
e allora come le elimini le Proteine, Amminoacidi, Carboidrati, Lipidi, Batteri, Acidi grassi, Fenoli, Iodio, Phitoplancton e plancton, Alcuni metalli (Ferro, Rame, Zinco), Residui vari e particelle in sospensione, Tossine prodotte dagli invertebrati??? chi ti dice che non è indispensabile per una vasca 200L??? #18

lelef
27-04-2005, 16:16
che tu prenda lo schiumatoio non serve molto..................... al negoziante
perchè quello lo compri una volta sola,gli animali che ti muoiono a causa del biologico te li venderà sempre!
Guarda sul sito i vari acquari del mese oltre a vedere splendide vasche vedi anche la parte tecnica e scopri che lo schiumatoio è tra le cose + importanti!
Se vuoi risparmiare prendilo usato o via web (Jembo mai sentito)

alex84
27-04-2005, 16:39
ciao
il jembo non l'ho mai sentito
io andrei sul sicuro con un deltec mce600 se non hai sump lo schiumatoio insieme alle rocce è l'unica cosa su cui non conviene risparmiare
ciao ale

gabrimor
27-04-2005, 19:37
#07 #07 #07

sebyorof
27-04-2005, 21:33
ma che test hai usato??? non mi dire i sera!!!

kuda
27-04-2005, 21:49
certo i sera queli a gocce #36#

sebyorof
28-04-2005, 01:16
ok adesso si spiega tutto :-D !!! i sera sono acqua colorata -04 !!! usa test più seri tipo salifert o tropic marin e magari vedrai che qual'cosa c'è (non voglio buttartela). mi sembrava strano che dai test tutto era ok (praticamente impossibile dato che non hai schiumatolo) !!! ti assicuro che i test della sera sono altamente inaffidabili, credimi tendono sempre a dare valori bassi. Se non mi credi prova a chiedere il parere ad altri qui nel forum!

salva82
28-04-2005, 01:33
sera... :-D :-D
jebocome skimmer fa skifo lo hanno improsato ad un amico per 24 ore assolutamente no compra skimmer di qualità ripagano neltempo,,,!test cerca di prenderli buoni...ci sono postnel merito!

kuda
28-04-2005, 14:20
ho nrisolto tra venti giorni il negoziante mi fa arrivare uno schiumatoio da paura -04 e poi dopo tutto sapevo che quello schiumatoio era una fregatura per qul che costava quello che mi deve arrivare e uno da 180 euro ed e a peso costa tanto ma meglio spenderli ora e nn dopo per i pesci che mi muoiono ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato!!!! #22

salva82
28-04-2005, 14:45
scusa la domanda di che schiumatoio si tratta?

pupix
28-04-2005, 15:23
ho nrisolto tra venti giorni il negoziante mi fa arrivare uno schiumatoio da paura -04 e poi dopo tutto sapevo che quello schiumatoio era una fregatura per qul che costava quello che mi deve arrivare e uno da 180 euro ed e a peso costa tanto ma meglio spenderli ora e nn dopo per i pesci che mi muoiono ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato!!!! #22

a questa cifra di buono compri solo un tunze interno ma il 3110/2 (120 €) è piccolo e il 3115/2 costa 200€ .. poi c'è il tf1000 multi ma siamo a 220€ ... mi sa che ti hanno buggerato ;-) informati su cosa ti ha ordinato, sei sempre in tempo a dirgli di tenerselo #18

Andreè
28-04-2005, 15:49
1) con quello schiumatoi mi sa che ci fai poco, con 180 euro non compri quasi nulla, (marca e tipo??)
2) non è che per caso avevi della caulerpa in vasca.......e improvvisamente è morta???? è una delle cause più frequenti per l'intorbidimento dell'acqua!

kuda
28-04-2005, 15:53
nn ti preoccupare nn e una bufala se nn sai che marca e stai zitto ora ringrazio di nuovo tutti e nn mi tira una bufala perche e un esperto quindi nn parlare e poi e un mio parente quindi nn penso che mi possa tirare una bufola ora vi saluto nn rispondo piu ciaooooooooooooooooo

Bob68
28-04-2005, 16:17
Io dico che è un prizm :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Parente????? e ti ha consigliato il biologico? senza skimmer??? e solo 2 neon t8 da 25w????????? -05 -05 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Allora mi spiace ma non è esperto anzi.............
Ricordati che qui nessuno ti vuole vendere niente..............

ciaoooooooooooo

P.S. per i test usa i salifert

pupix
28-04-2005, 16:59
nn ti preoccupare nn e una bufala se nn sai che marca e stai zitto ora ringrazio di nuovo tutti e nn mi tira una bufala perche e un esperto quindi nn parlare e poi e un mio parente quindi nn penso che mi possa tirare una bufola ora vi saluto nn rispondo piu ciaooooooooooooooooo

-05 #07 -28d#

se non mi fido di qualcuno, questi sono proprio i parenti #18 #18

lelef
28-04-2005, 19:29
parente di Vanna Marchi?

Bob68
28-04-2005, 19:31
parente di Vanna Marchi?

Quoto!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

salva82
28-04-2005, 23:02

a questa cifra di buono compri solo un tunze interno ma il 3110/2 (120 €) è piccolo e il 3115/2 costa 200€ .. poi c'è il tf1000 multi ma siamo a 220€ ... mi sa che ti hanno buggerato ;-) informati su cosa ti ha ordinato, sei sempre in tempo a dirgli di tenerselo #18
il t f 1000 mille lo trovato a 242 se ora si trova a 220 mi hanno fregato .-(
però va bene quindi rido su :-))

salva82
28-04-2005, 23:05
mahhh certo chesei strano...sei venuto qui per una mano e abbiamo cercato di darti dei buoni consigli con gentilezza ed educazione (cosa che nn hai)poi se è un tuo parentee uno ESPERTO non ascoltare il nostro parere ma monta SUBITO IL jEBO OTTIMO SCHIUMATOIO :-D :-D :-D :-D