Visualizza la versione completa : Lysmata Grabhami
losa stefano
15-07-2014, 19:54
ciao i miei due Lysmata Grabhami sono morti dopo aver fatto la muta,erano beli vispi e giravano x tutta la vasca. è una situazione che capita spesso ?
sapete dirmi la causa ?
grazie ciao
Ciao! È strano che muoiano in seguito alla muta, di solito succede per alterazioni dei valori della triade che non permettono di effettuare la muta in modo normale.
losa stefano
16-07-2014, 13:30
ciao la muta l'hanno fatta xchè ho trovato la muta vuota e dei gamberi non c'e traccia, questo è successo alla seconda muta . ala prima ho sempre trovato la muta vuota ed i gamberi restavano nascosti x due , tre giorni poi ricomparivano, ciao
Beh ma se non hai trovato i gamberi morti magari sono ancora in giro nascosti. A volte in un'acqua povera di calcio e magnesio impiegano molto tempo a indurire la nuova corazza e rimangono nascosti per questo.
losa stefano
17-07-2014, 18:05
la scorsa volta che hanno fatto la muta sono rimasti nascosti x 3 giorni
adesso sono 3 settimane che non si vedono.....impossibile che sono ancora vivi
ciao
la scorsa volta che hanno fatto la muta sono rimasti nascosti x 3 giorni
adesso sono 3 settimane che non si vedono.....impossibile che sono ancora vivi
ciao
Ah si, pensavo fosse solo qualche giorno in più..
losa stefano
20-07-2014, 10:35
secondo me sono stati mangiati da qualche animale ,tipo verme o nudibranco ,quando appena fatta la muta sono vulnerabili,dai pesci non credo xchè sono piccoli,
ciao e grazie
Alcuni vermi predatori tipo eunici mangiano i gamberi, hai avuto altre perdite in vasca?
losa stefano
20-07-2014, 17:57
altri animali non sono scomparsi
un' altra perdita è stata la clavularia virdi ,da quando l'ho inserita è quasi raddoppiata poi poco a poco sono spariti tutti i polipi
ciao
Secondo me sono morti legate alla chimica dell'acqua, e perché muoia la clavularia bisogna che qualcosa non vada
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |