PDA

Visualizza la versione completa : Identificazione pianta

marcorsv1000
15-07-2014, 06:47
Buongiorno. ...vorrei sapere che pianta è e come va tenuta. .graziehttp://img.tapatalk.com/d/14/07/15/4aga7ume.jpg

alexfdj
15-07-2014, 07:04
Elodea densa ....mi pare....dal telefono non la vedo proprio bene

Jamario
18-07-2014, 17:45
La foto non aiuta per niente ma a me non sembra Elodea, a vedere le foglie basali, arrotondate, mi ricorda la classica Rotala rotundifolia (IMHO)... Certo che è ridotta male (e di solito l'Egeria/Elodea quando sta così letteralmente si scioglie, mentre a quello stelo defogliato mi sembra leggermente più coriaceo, poi potrei anche sbagliare, dalla foto non ho grandi certezze)...

alexfdj
18-07-2014, 17:50
Figurati che lo stelo sotto senza foglie non l'avevo nemmeno visto.....

marcorsv1000
18-07-2014, 18:36
Già era senza foglie poi sono spuntate ecco perché chiedevo che pianta era ...me l'hanno regalata

ALEX007
21-07-2014, 12:58
La foto non aiuta per niente ma a me non sembra Elodea, a vedere le foglie basali, arrotondate, mi ricorda la classica Rotala rotundifolia (IMHO)... Certo che è ridotta male (e di solito l'Egeria/Elodea quando sta così letteralmente si scioglie, mentre a quello stelo defogliato mi sembra leggermente più coriaceo, poi potrei anche sbagliare, dalla foto non ho grandi certezze)...

Quoto,identificare una pianta diventa via via più difficile a causa delle novità di mercato e di alcune particolari varietà diffuse tra gli appassionati ma sconosciute ai più.
marcorsv100,di solito non mi spingo oltre il genere ma in questo caso prova a fare una ricerca tra le immagini della rete ,magari hai della Rotala macrandra "Green" ;-)