Visualizza la versione completa : Identificazione pianta
marcorsv1000
15-07-2014, 06:47
Buongiorno. ...vorrei sapere che pianta è e come va tenuta. .graziehttp://img.tapatalk.com/d/14/07/15/4aga7ume.jpg
Elodea densa ....mi pare....dal telefono non la vedo proprio bene
La foto non aiuta per niente ma a me non sembra Elodea, a vedere le foglie basali, arrotondate, mi ricorda la classica Rotala rotundifolia (IMHO)... Certo che è ridotta male (e di solito l'Egeria/Elodea quando sta così letteralmente si scioglie, mentre a quello stelo defogliato mi sembra leggermente più coriaceo, poi potrei anche sbagliare, dalla foto non ho grandi certezze)...
Figurati che lo stelo sotto senza foglie non l'avevo nemmeno visto.....
marcorsv1000
18-07-2014, 18:36
Già era senza foglie poi sono spuntate ecco perché chiedevo che pianta era ...me l'hanno regalata
La foto non aiuta per niente ma a me non sembra Elodea, a vedere le foglie basali, arrotondate, mi ricorda la classica Rotala rotundifolia (IMHO)... Certo che è ridotta male (e di solito l'Egeria/Elodea quando sta così letteralmente si scioglie, mentre a quello stelo defogliato mi sembra leggermente più coriaceo, poi potrei anche sbagliare, dalla foto non ho grandi certezze)...
Quoto,identificare una pianta diventa via via più difficile a causa delle novità di mercato e di alcune particolari varietà diffuse tra gli appassionati ma sconosciute ai più.
marcorsv100,di solito non mi spingo oltre il genere ma in questo caso prova a fare una ricerca tra le immagini della rete ,magari hai della Rotala macrandra "Green" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |