Entra

Visualizza la versione completa : maledette alghe volvox!!!!

silsky
09-06-2006, 19:54
è la seconda volta che cambio l'acqua al mio acquario per il problema delle fioriture algali del genere volvox. La prima volta ho pulito tutto l'acquario con l'acidificante e buttatto tutto quello che c'era dentro cannolicchi, carboni, spugne, oggettistica (ma non i pesci) però dopo un mese l'acqua mi sta ridiventando sul verde opaco. non so più cosa fare e ogni volta non posso cambiare 180 litri di acqua, esiste un metodo drastico affinchè mi risolva il problema "per sempre".

l'acqua che utilizzo è per 60litri osmosi e gli altri acqua normale, ma i cambi li effettuo sempre con acqua osmosi.

Aspetto con ansia e urgenza la risposta!
Grazie mille
:-( :-( -20 -20 #07 #07

gano
09-06-2006, 22:59
Risolto nel giro di 2-3 giorni nel mio acquario.
Acqua totalmente verde.
Con la lampada UV! Philips ultra violet, pagata 15 euro da 8 watt, + 7,5 euro la plafoniera con reattore elettronico. Il tutto per mia grande fortuna entrava nel vano filtro, cossichè ho piazzato li il tutto. Nessun problema. =)
L'unica cosa che ho fatto.. il cambio parziale d'acqua!:)

silsky
09-06-2006, 23:23
Risolto nel giro di 2-3 giorni nel mio acquario.
Acqua totalmente verde.
Con la lampada UV! Philips ultra violet, pagata 15 euro da 8 watt, + 7,5 euro la plafoniera con reattore elettronico. Il tutto per mia grande fortuna entrava nel vano filtro, cossichè ho piazzato li il tutto. Nessun problema. =)
L'unica cosa che ho fatto.. il cambio parziale d'acqua!:)

BENE ALLORA DOVE SI COMPRA IN UN SEMPLICE NEGOZIO DI ACQUARI ( dato che è Philips non so dove posso trovarla nel senso che non è una marca da acquari #19 )