Visualizza la versione completa : Problema PH!!!!!
geko1483
14-07-2014, 23:25
Dopo una lunga attesa per la maturazione del filtro ho fatto le prime analisi per verificare il reale stato dell'acqua.
PH :7,5-14-
GH :3
KH :4
NO2 :0,05 mg/l
NO3 : 5 mg/l
Vorrei far si che il Ph diminuisca evitando gli additivi tipo" PH minus" e l'uso della torba.
Come può influire un eccessiva ossigenazione con il PH??
se il filtro è in maturazione io direi di aspettare
P.S. Non usare MAI ph minus o qualsivoglia prodotto per abbassare il ph, tempo addietro il mio ph era a 8 e dopo il trattamento con ph minus è rimasto a 8!!!
geko1483
14-07-2014, 23:43
Il fitro è in maturazione da quasi 4 settimane!!!!
Che mi sapete dire riguardo un possibile impianto di co2???
dipende cosa vorresti mettere in acquario, una soluzione sarebbe la co2, ma la vasca di quanti litri è? se hai piante poco esigenti sarebbe una spesa inutile :-/
tommytommy
15-07-2014, 12:26
sarebbe da conoscere meglio le condizioni della vasca e le dimensioni ovviamente.
geko1483
15-07-2014, 13:00
La vasca è da 130 lt abbastanza piantumata... L'impianto della co2 lo potrei prendere in prestito dai miei genitori riducendo notevolmente le spese.. hihihihih
La troppa ossigenazione influisce sul PH?
Per sicurezza ho chiuso la valvola venturi del fitro in modo da avere soltanto un ossigenzaione naturale dell?acqua.
tommytommy
15-07-2014, 15:41
La vasca è da 130 lt abbastanza piantumata... L'impianto della co2 lo potrei prendere in prestito dai miei genitori riducendo notevolmente le spese.. hihihihih
La troppa ossigenazione influisce sul PH?
Per sicurezza ho chiuso la valvola venturi del fitro in modo da avere soltanto un ossigenzaione naturale dell?acqua.
l'ossigenazione in un acquario come il tuo non serve. anzi dovresti cercare di ridurre al minimo la dsperzione della poca co2 che cè in una vasca, per esempio limitando il movimento superficiale dell'acqua e appunto evitando areatori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |