Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto acquario 96l

Infoteh
14-07-2014, 19:53
ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su quali pesci e piante aggiungere nel mio acquario di 96l (80*30*40), al momento ho 10 neon, 3 ancistrus e 3 piante anubias.

Grazie

Infoteh

mandorello
14-07-2014, 20:33
Ciao e ben venuto, per aiutarti ci devi dire i valori della tua vasca, luci, se usi co2 ecc. e meglio se puoi postare anche una foto.
Però subito posso dirti che i neon hanno bisogno di vasche lunghe almeno un metro. Poi ricordati sempre la regola (secondo me importantissima): più piante che pesci.
Comunque dacci le info e vedrai che di consigli giusti qui ne riceveari molti :-)

Infoteh
14-07-2014, 21:17
i valori dell'acqua non li conosco perche' non ho ancora fatto il test, l'acquario e' aviato da piu di 2 anni ed era di un mio amico (durante il trasporto abbiamo conservato l'acqua in 5 taniche da 20 litri), non dispongo di Co2, l'acquario e un askamb 80x30 askoll, con un neon da 20watt

briciols
14-07-2014, 22:39
Cerca di procurarti una valigetta di test (ph,kh,gh no2 e no3 sono queli principali)
una volta effettuati i test ci dai i valori e solo cosi possiamo consigliarti per bene ;-)
Partiamo dal presupposto che in quel litraggio 3 ancistrus non ci vanno e al massimo puoi tenerne uno . I neon puoi tenerli se la tua vasca è lunga almeno 1 metro .
Metti qualche foto della tua vasca cosi ci rendiamo conto meglio della tua situazione. Io ti consiglio in ogni caso di abbondare con le piante ;-)