PDA

Visualizza la versione completa : La tristezza dei Bioparchi Zoo e Circhi Equestri

SupeRGippO
09-06-2006, 19:37
Sono contrario da sempre all'uso degli animali a scopo di solo lucro...
Sono contrario ai Circhi Equestri che ritengo molto tristi...
odio profondamente chi pensa di poter fare quello che vuole con un animale... e nella corrida tifo per il toro
ma quando leggo queste notizie mi rattristo ancor di piu'... -20

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060609&ediz=19_METOSTIA&npag=37&file=C.xml&type=STANDARD

Ora qualcuno mi contestera' di avere un acquario e di essere contraddittorio... certo il limite e' molto sottile...
ma credo che una differenza seppur sottile ci sia...

che ne pensate ?

giangi1970
10-06-2006, 14:58
Credo che la sottile differenza stia in come vengono trattati gli animali costretti in cattivita'(anche se gia' essere costretti sia una contraddizione in se').
Solitamente in alcuni parchi zoo o acquari o altre strutture del genere si punti piu' a far sopravvivere gli animali che a farli vivere al meglio.
Io nella mia vita di papa' ho visitato alcuni zoo o parchi zoo e' c'e' una enorme differenza su come vengo trattati gli animali.
Ci sono alcuni zoo che puntano meno alla spettacolarita' degli animali e piu' a farli vivere il piu' naturalmente possibile,anche se in una gabbia.
Come lo zoosafari di verona che ha saputo giocare a suo favore il fatto che alcuni animali necessitino di grandi spazi,con la novita di vedere gli animali "liberi" riparati dal finestrino della propria macchina.
Comunque sempre di cattivita' si parla.

Hydra(b)
12-06-2006, 09:56
beh, io sono completamente contro i maltrattamenti degli animali, senza contare il fatto che nella corrida ogni tanto vince il toro (con ovvie conseguenze per il toreador). Queste cose secondo em (cioè dove gli animali sono condannati a morte per indicibili sofferenze) o dove vi sono rischi anche per noi poveri esseri umani sarebbero certamente da abolire.