PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione vetro frontale 300lt

Mustang
14-07-2014, 16:54
Ragazzi vorrei sostituire il vetro frontale di una vasca di 300lt.. misure vetro 150x50 x 1cm di spessore
Il motivo : è parecchio rovinato e ci sono graffi OVUNQUE

il vetro è appoggiato ai laterali e alla base, quindi scollandolo verrebbe via facilmente..

E' fattibile come cosa?? o rischio di ritrovarmi la casa allagata?
Come dovrei procedere?

ps: il cambio è dato dal fatto che ho trovato una vetreria dietro casa che tratta l'extrachiaro a prezzi molto molto contenuti , la lastra dovrebbe venire a costarmi sui 50euro

zacca95
16-07-2014, 21:44
Dipende...sei pratico del fai da te? Altrimenti ti conviene lasciar perdere oppure far fare ad un vetraio ;-) Ma la vasca è tirantata?

gab82
17-07-2014, 17:03
Cambiare il solo frontale è un'operazione abbastanza agevole...a patto di rispettare le solite regole di pulizia delle lastre. ,nastratura e estrusione uniforme del silicone.

Una lastra di quelle dimensioni ha bisogno di tiranti se fatta col 10mm....

Extrachiaro a quel prezzo mi sembra veramente troppo poco....

mariano1985
19-07-2014, 16:10
Cambiare un solo vetro, per di più esterno su tutti e 3 i lati incollati, è semplice in quanto puoi rimuovere il vecchio, pulire per bene tutti i lati che andranno risiliconati e rincollare la nuova lastra.

Ovvio che è essenziale avere un bel tavolo di appoggio dove piazzare la vasca e lasciarla per il tempo necessario a far reticolare per bene il silicone.

Dato il litraggio prendi un silicone ad alte prestazioni, come il dow-corning 881.

Trovi varie guide qui sul forum, nella sezione fai-da-te, che ti spiegano come preparare i vetri e come lavorare il silicone.

Una volta sostituito il vetro ti consiglio di testarlo per bene per almeno 15 giorni in luogo adatto a sopportare eventuali perdite: se il casa si svuotano 300 litri sono cavoli... come minimo l'acqua arriva al piano di sotto :P