PDA

Visualizza la versione completa : ctenochaetus strigosus molto pallido...

tommytommy
14-07-2014, 09:45
Da circa una settimana il mio strigosus, che ho in vasca da circa un anno, è diventato molto pallido, da viola/blu scuro che era ora è veramente tanto schiarito...

il pesce mangia e interagisce con gli altri ospiti (ocellaris e flavescens) come sempre è stato, sono sempre stati in vasca insieme e non hanno mai avuto screzi particolari motivo per cui ho dubitato potesse essere un problema di stress o simili.

da 5 giorni gli do del mangime zuppo di succo d'aglio mangia e con appetito come sempre, ma il colore non cambia...

possibile sia il caldo? o che si si stressato perchè una quindicina di giorni fa, per un errore di cambio, ho fatto "saltare" un pò in su e in giu la salinità della vasca?

tutti gli altri ospiti stanno benissimo, i valori sono ottimali seppur il magnesio è un pò basso _(ma non credo che al pesce questo interessi), i coralli crescono... non so davvero che fare anche perchè, ripeto, mangia gira spilucca le alghe.... insomma si comporta come sempre.

ps. possibile la temperatura alta? ho comprato oggi delle ventoline da mettere perchè durante le ore piu calde mi arriva a 29 gradi la temperatura dell'acqua....

Wurdy
22-07-2014, 13:19
Sbalzi di valori o temperature "estreme" posso sicuramente influire, così come lo stress per coinquilini problematici. Che misure ha la tua vasca?
Puoi mettere una foto del pesce?

tommytommy
22-07-2014, 14:14
Sbalzi di valori o temperature "estreme" posso sicuramente influire, così come lo stress per coinquilini problematici. Che misure ha la tua vasca?
Puoi mettere una foto del pesce?

Morto. Se puoi passa qui... Sto cercando di salvare almeno gli ocellaris.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464933