Visualizza la versione completa : Supporto rio 300
Qualche possessore del rio 300 sa dirmi se il supporto è utilizzabile con vasche artigianali della stessa misura o ha qualche profilo particolare che non lo permette?
Qualche possessore del rio 300 sa dirmi se il supporto è utilizzabile con vasche artigianali della stessa misura o ha qualche profilo particolare che non lo permette?
Ciao Warrior,per me una volta in bolla,si puo utilizzare tranquillamente per qualsiasi vasca delle stesse dimensioni.....magari visto che la vasca artigianale,molto probabilmente è sprovvista di cornice,metterei sopra un tappetino specifico tipo questo: http://www.aquariumline.com/catalog/aquapad-sottacquario-isolante-termico-cellule-chiuse-cm150x50x05h-p-5459.html o anche un semplice foglio di polistirolo compatto,polistirene,tagliato a misura,potrebbe andar bene......#70
Grazie aulo! L
a paura è quella di ritrovare tutto per terra, devo allestire un malawi e tra rocce e sabbia il peso sarà importante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie aulo! L
a paura è quella di ritrovare tutto per terra, devo allestire un malawi e tra rocce e sabbia il peso sarà importante
Di niente e benvenuto tra i malawiventi.....#70 inizia a leggerti il primo post di questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 ti troverai gia avanti e poi apri una discussione nella sezione apposita,in modo da poterti aiutare da subito.....;-)
il mobile della Juwel nasce per tenere con ampio margine un acquario some il RIO300 con qualunque tipo di allestimento, diversamente la casa produttrice lo indicherebbe. Mantieni 120 di lunghezza e circ ala stessa altezza e non avrai problemi, compra un tappetino da palestra banalissimo da mettere tra la vasca e il mobile, non c'è bisogno di prodotti specifici.
Ho deciso di prendere una struttura in alluminio e rivestirla, magari spendo qualche decina di euro un più ma sto più tranquillo
Ho deciso di prendere una struttura in alluminio e rivestirla, magari spendo qualche decina di euro un più ma sto più tranquillo
Il supporto andava bene,ma hai deciso così,dovresti stare tranquillo ora....:-D ;-)
il mobile della Juwel nasce per tenere con ampio margine un acquario some il RIO300 con qualunque tipo di allestimento, diversamente la casa produttrice lo indicherebbe. Mantieni 120 di lunghezza e circ ala stessa altezza e non avrai problemi, compra un tappetino da palestra banalissimo da mettere tra la vasca e il mobile, non c'è bisogno di prodotti specifici.
Un banalisssimo tappetino per addominali serve in palestra,quello specifico si sistema tra vasca e mobile,fino a prova contraria.....:-)) poi lo si puo usare per altri scopi è un altro discorso,esattamente come il polistirene,etc.....il tappetino per addominali va messo a protezione del vetro di fondo,questo è certo! tra un prodotto specifico e uno adattabile,con una differenza di pochi euro,penso non ci siano dubbi......
Ho messo appena un mese e mezzo fa un tappetino per addominali sotto al mio Rio 400
ma al mobile ho messo dei rinforzi.
Sicuramente regge , ma se dovesse bagnarsi cospicuamente come può accadere per una perdita.....
Mi è da poco successo con un altro acquario , meno male che i rinforzi li avevo messi !!
4 cm di spessore del mobile si sono quasi dissolti come cartone !!
Purtroppo i mobili per acquari non sono in legno massello o in multistrato o multistrato marino ma sono in truciolato o in MDF , reggono tantissimo asciutti.....Finchè la formica esterna riesce ad essere impermeabile va tutto bene , ma se dalle giunture si infiltra l'acqua...........
Vai con l'alluminio !!! Costa ma è molto più sicuro .
Si ormai sono deciso per l'alluminio, lo prederò da aqua1 che ha ottimi prezzi, poi lo rivestirò io
Un banalisssimo tappetino per addominali serve in palestra,quello specifico si sistema tra vasca e mobile,fino a prova contraria.....:-)) poi lo si puo usare per altri scopi è un altro discorso,esattamente come il polistirene,etc.....il tappetino per addominali va messo a protezione del vetro di fondo,questo è certo! tra un prodotto specifico e uno adattabile,con una differenza di pochi euro,penso non ci siano dubbi......
Ok, quale sarebbe la funzione così specifica che il tappetino della JBL riesce a fare e quello della Quechua no? Chiediti prima qual'è la funzione perchè io posso imbottigliare l'acqua del mio rubinetto e scriverci anche "lacrime della terra" ma sempre acqua è.
Rimango in attesa di una illuminante spiegazione su quale sia la funzionalità richiesta che un tappetino da addominale non riesce a svolgere al contrario del blasonatissimo "tappetino di gomma specifico per acquari"...
Adesso capisco a chi riescono a vendere la preziosissima "acqua del mar rosso in taniche"
Passi dal tappetino all'acqua del mar rosso,che stai a di? a quasi parità di prezzo,io prendo quello specifico,in quanto fa da anche da isolante termico e poi avendolo gia utilizzato non si usura minimamente.....non molto tempo fa,ho tolto un tappetino usato come sotto-acquario,di cui non ricordo la marca,era distrutto,soprattutto ai bordi.....
Il discorso di duda fila, ma come dice aulo a parità di prezzo prendo un prodotto specifico
Il discorso di duda fila, ma come dice aulo a parità di prezzo prendo un prodotto specifico
Era esattamente quello che volevo dire.....anche a pochi euro di differenza,prendo quello specifico.....inoltre potresti approfittare,facendo un ordine online,di prendere un po tutto quello che ti serve,tappetino compreso....hai in mente una popolazione?
Si infatti farò un ordine in cui includerò il tappetino.
Pensavo in trio:
Cynotilapia afra cube o jalo reef
Labidochromis cartuleus o perlmutt
Pseudotropheus johanni gome
Può andare?
Si infatti farò un ordine in cui includerò il tappetino.
Pensavo in trio:
Cynotilapia afra cube o jalo reef
Labidochromis cartuleus o perlmutt
Pseudotropheus johanni gome
Può andare?
Beh,puo andare......ma Caeruleus e Johanni insieme no,in quanto le femmine dello pseudo sono gialle,quindi direi perlmutt....gli Haps non ti piacciono?
Si mi piacciono ma mi era stato detto che un full mbuna sarebbe stato meglio...
Si mi piacciono ma mi era stato detto che un full mbuna sarebbe stato meglio...
Senza ombra di dubbio....infatti,intendevo full-Haps...
Ci sono molti haps bellissimi, è difficile scegliere tra i due, ma una bella rocciata mi affascina non poco :D
Anni fa comprai il tappetino jbl...
Dopo di quello...ho usato sempre e solo tappetini non da addominali.....ma da escursionismo......quelli che si usano per dormire in tenda.....
Sono più spessi....isolati termicamente...
Secondo me non c'è paragone. ...#70
Anni fa comprai il tappetino jbl...
Dopo di quello...ho usato sempre e solo tappetini non da addominali.....ma da escursionismo......quelli che si usano per dormire in tenda.....
Sono più spessi....isolati termicamente...
Secondo me non c'è paragone. ...#70
Vero Gabriele,non ci avevo mai pensato,ottima idea....comunque quelli per addominali per proteggere internamente il vetro di fondo vanno benissimo.....
si vede che non ho fatto l'erscursionista.....:-D
Per il vetro di fondo meglio tappetino o polistirolo?
Il tappetino x addominali sul fondo va bene,ma anche il polistirolo,ovviamente di tipo compatto.....ti consiglio di mettere un po di silicone non antimuffa,al centro e agli angoli,per maggiore sicurezza,anche se con il peso delle rocce sicuramente non si muove nulla....io ho usato il polistirolo compatto e ad un paio d'anni dall'allestimento,tutto ok.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |