Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras panda senza coda

AndreaKPB
13-07-2014, 17:23
Ciao a tutti ho avviato la mia prima vasca 1 mese e mezzo fa, i valori attuali sono:
T°: 25,5
Ph: 7,5
Kh: 8
NO2: 0
NO3: 25

Ora, 2 giorni fa ho inserito i primi pesci, 6 corydoras panda, mi sono accorto questa mattina che uno di questi non ha più un pezzo di coda, purtroppo non saprei dire se è arrivato in vasca già così perchè non ci ho fatto caso.

Al momento si muove pochissimo e di conseguenza immagino avrà anche problemi a cibarsi, questa è una foto (ora è in un angolo dietro e non riesco a fare foto migliori) http://prntscr.com/429hvu

Cosa posso fare? C'è modo per capire se dipende da una qualchè problematica della vasca, magari con qualche test particolare?

Grazie a tutti

Banduss
13-07-2014, 20:10
Posso solo dirti che Ph e no3 sono altissimi per i panda (Ph max 7 e no3 max 10).
Presumo, visto il Kh, che anche il gh sia alto: controlla che sia meno di 10

Puntina
14-07-2014, 01:24
Ciao, fai un bel cambio del 20% per abbassare gli NO3. Il cory probabilmente è arrivato on vasca così, ma bisogna capire se è stato attaccato da qualche altro pesce o se è un problema batterico...nella vasca del negoziante con che pesci conviveva? Controlla se la coda è "morsa" o corrosa e se ci sono chiazze bianche o rosse su pinne e corpo...

AndreaKPB
14-07-2014, 01:35
Ciao, fai un bel cambio del 20% per abbassare gli NO3. Il cory probabilmente è arrivato on vasca così, ma bisogna capire se è stato attaccato da qualche altro pesce o se è un problema batterico...nella vasca del negoziante con che pesci conviveva? Controlla se la coda è "morsa" o corrosa e se ci sono chiazze bianche o rosse su pinne e corpo...
Nella vasca del negoziante era con dei pesci fantasma e dei cardinali, non mi sembra abbia chiazze strane, domani faccio il cambio d'acqua e controllo meglio.
Grazie

AndreaKPB
14-07-2014, 10:05
L'ho trovato morto questa mattina :(

Puntina
14-07-2014, 15:31
Mi dispiace! Tieni controllati gli altri ed al primo segnale strano scrivi subito!

mariano1985
15-07-2014, 09:48
Hai notato se c'erano segni di corrosione o filamenti biancastri? La "tela" delle pinne viene facilmente attaccata dai batteri se il pesce è indebolito, e nel giro di poco viene corrosa completamente.

Come detto dagli altri i cory panda non sono l'ideale per acqua "di rubinetto"... sarebbero più indicati i cory aeneus, più resistenti dei panda.

Hai anche altri pesci?

Ci sono parti della vasca o arredi in cui il pesce possa essersi incastrato strappando la coda per svincolarsi?