Visualizza la versione completa : filtro troppo potente?
isabellemdz
13-07-2014, 16:12
salve ragazzi sono nuova, mi hanno regalato un acquario compreso di filtro ecc... l ho acceso per farlo girare prima di inserirci i pesci (anzi il pesce) solo che mi sembra troppo potente? L acquario è di 35 L e sul filtro riporto ciò che ci sta scritto: VOLTAGE: 220V/50hz, POWER 2w, h-max 0.6 m, OUTPUT 300L/h.... ma mi sembra che ci sta un torrente in montagna nel mio acquario! potrebbe essere poi troppo per i pesci? (ci mettererò un pesce rosso normalissimo o un oranda) aiutatemi vi prego grazie!
ciao. non puoi mettere nessun pesce con quel litraggio, non ha senso. soprattutto se sono pesci rossi e simili
il problema quindi non è tanto la portata della pompa, ma il fatto che comunque lo spazio è poco e un pesce rosso non può stare a lungo in quella vaschetta. eventualmente la puoi usare per altre cose, magari come caridinaio.:-)
isabellemdz
13-07-2014, 16:49
per un pesce rosso solo penso che vadano bene 35 litri, ne ho visti stare in molto meno spazio in tanti... vedi anche dove li vendono... cmq la mia domanda era solo: saper se troppo movimento dell acqua era dannoso o meno, il filtro và bene o no?
per un pesce rosso solo penso che vadano bene 35 litri, ne ho visti stare in molto meno spazio in tanti... vedi anche dove li vendono... cmq la mia domanda era solo: saper se troppo movimento dell acqua era dannoso o meno, il filtro và bene o no?
Metti una foto del filtro,potrebbe anche andar bene.....isabellemdz,quoto quello che ha detto dave81,35 litri non sono adatti non solo per i pesci rossi,ma per nessun tipo di pesce! il fatto che hai visto i poveri carassi costretti in poco spazio,dovrebbe farti riflettere,ma se gli altri sbagliano,perchè devi farlo anche tu? i carassi sono pesci che raggiungono una bella stazza e che quindi bisognano di vasche adeguate! niente di personale intendiamoci,ma è la cosa da fare.....nella tua vasca stanno bene le caridine e potrebbero darti solo gioie,quelle che 1 pesce rosso in 50 litri non potrà mai avere e darti......#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |