PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario

matteo2504
13-07-2014, 14:59
Buongiorno a tutti,
Inizio dicendo che sono ignorante in materia quindi mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Allora a mia figlia hanno regalato 2 black moor, di cui gli sono arrivati tramite una misera vaschetta della friskies. Siccome alla fine di tutto devo prendermene cura io, ho deciso in base allo spazio disponibile che abbiamo in casa, di acquistare un 65litri(misure 60x32,5x41) ldella wave con filtro wave black box 400. Tutto questo l'ho fatto primo perché la vaschetta friskies attuale non va bene e secondo per non cambiare acqua ogni 2 giorni.
Arrivo al dunque, l'acquario l'ho posizionato su di un mobile in stile, legno massiccio, quindi molto solido. Il problema è che essendo in stile la superficie che appoggia non è perfetta. Ho notato che l'acquario è fuori bolla nella parte della larghezza, cioè i 32,5cm, di 3/4mm.
Vi chiedo è un problema questo dislivello? Può rompersi? Inoltre la base ha la cornice in plastica che ho letto che funge da ammortizzare e serve ad evitare scompensi nella struttura dell'acquario.
Vi ringrazio per le vostre preziose risposte.

AULO73
13-07-2014, 15:25
Ciao Matteo,inizio col dirti che 65 litri non sono comunque adatti ad ospitare i 2 black moor,sono pesci che raggiungono una bella stazza e che quindi necessitano di vasche adeguate alla loro grandezza.....effettivamente la base in plastica serve proprio ad ammortizzare eventuali dislivelli e imperfezioni,non dovrebbe succedere nulla,ma visto il mobile in legno massiccio,meglio non rischiare,anche perché 4mm non sono pochi.....

malù
13-07-2014, 18:52
Quoto Aulo!!!!
Sposto la discussione nella sezione corretta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

matteo2504
13-07-2014, 23:54
Grazie aulo,
So che un 65 litri è scarso. Ho letto e riletto su questo forum di come bisognerebbe comportarsi con i pesci descritti, ma purtroppo lo spazio che abbiamo non basta per mettere un 100 litri.
Comunque vedrò di poter sistemare e livellare l'acquario in maniera idonea, magari spessoro il mobile in maniera tale che sia apposto.
Grazie ancora.