PDA

Visualizza la versione completa : Info e problemi su test continuo Askoll

Riky79
26-04-2005, 12:30
Ho installato da poco il kit base per CO2 della Askoll, incluso c'era il test continuo della CO2 disciolta nella vasca. Ora ho osservato che fornisce valori stranissimi. La mia vasca è un 50Litri della Askoll, filtro interno, pH 7, CO2 regolata per 2 bolle minuto come da tabella presente sulla confezione. Appena installato il tutto dopo 24h arriva a valori massimi, stacco tutto cambio d'acqua al 50%, ma i pesci non patiscono nulla e i valori del pH sono inalterati. Ora sono ripartito nuovamente con la regolazione minima e dopo 2 giorni mi da ancora che c'è poca CO2. Ora non capisco il problema dove sia.
Inoltre ho notato che negli acquari che ho visto con la CO2, anche piccoli, usciva dal diffusore un filino di bolle minuscole, mentre dal mio non esce nulla (ho provato in una bacinella aprendo al massimo e in quel caso funziona e quindi il diffudore non è intasato). Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie
Ciao
Riky

sebtucci
26-04-2005, 13:46
Già in altri topic è stata messa in evidenza la scarsa efficenza dei test permanenti Askoll. A me succede che dopo averlo posizionato per due giorni rimane sul blu (poca co2) dopo diventa verde (co2 ok). A questo punto anche se chiudo l'erogazione per un giorno rimane sempre verde. Ho riprovato per tre volte e accade sempre la stessa cosa.

Riky79
26-04-2005, 15:11
Ho visto il prezzo del kit singolo della Askoll per il test continuo e 10 euro non sono pochi per una cosa che funziona a casaccio, forse dovrebbero tentare di migliorarlo.
Per gli altri dubbi qualcuno ha delle idee?