Visualizza la versione completa : guppy uova sul fondo??
Fabio Doc
13-07-2014, 11:14
Ciao a tutti.. ho una domanda stupida. Da fare...
Secondo voi posso cambiare l'acqua della mia vasca se ci sono. Uova di guppy??
Io credo che senza sifonare il fondo, ma aspirando quella di. Superficie sia un operazione fattibile..
E la stessa domanda Sara' per quando gli avannotti nuoteranno in vasca...
Mi potete aiutare??
ciao, i guppy non fanno uova ma partoriscono piccoli già formati. volendo puoi anche sifonare il fondo, stando attento a non aspirare i piccoli
Ciao, come ti è stato detto i guppy non depongono le uova ma partoriscono avannotti del tutto formati. I cambi d'acqua vanno fatti una volta a settimana sostituendo circa il 20% dell'acqua con acqua biocondizionata ed alla stessa identica temperatura di quella che vai a togliere. Si rimandano solo in caso di cure con medicinali...
stefano big
13-07-2014, 22:04
Capita che le femmine di guppy espellano le uova,( con la morte dei piccoli prematuri) se stressate da sale parto,o vasche troppo piccole.
stefano
Fabio Doc
14-07-2014, 09:04
beh, intanto grazie a tutti.... non avevo idea.. :P
ma secondo voi è meglio prendere una sala parto?
e quando è il momento giusto per mettergli le femmine?
e un altra domanda... secondo voi i miei due corydoras e il mio ancistrus potrebbero mangiarsi gli avannotti e i piccoli sono solo prede dei loro padri??
grazie ancora a tutti!!!#70
se la vasca è sufficientemente piena di piante i piccoli si salveranno, se lo hai metti un poò di ceratophyllum demersum in superficie, in modo tale che una volta nati gli avannotti vi si possono nascondere. la sala parto si può anche evitare, portano solo stress alla femmina che si accinge a partorire. poi se proprio ne vuoi salvare il più possibile puoi recuperarli con il retino e metterli in una nursery (magari a rete) vicino l'uscita del filtro nel tuo acquario :-) tutti possono predare i piccoli, ma se sono arzilli e furbi si salvano!
L'ancistrus non lo preda ma se capitano a tiro sei cory non li disdegnano affatto! Evita la sala parto, non è per niente salutare...comunque dai dei compagni ai tuoi cory, sono pesci di gruppo che devono vivere in gruppetti di almeno 6 esemplari della stessa specie...
Fabio Doc
14-07-2014, 16:10
L'idea di mettere qualche pianta galleggiante non mi dispiace affatto..
Quali sono le piante in questione? So che non e' il topic adatto, ma la curiosita' e' piu' grande......#19
sono tutte di facili gestione, quella di cui ti parlavo, la ceratophyllum demersum è l'ideale perchè i piccoli vi si vanno a nascondere in mezzo oppure puoi optare anche per la limnobium levigatum che ha le radici che scendono :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |