PDA

Visualizza la versione completa : riduttore passo bombole CO2

arianna87
10-07-2014, 18:18
ciaoa tutti
premetto che passerò ad una bombola ricaricabile, ma causa regalo di due bombole non ric volevo cercare di sfruttarle fino alla fine.
volevo acquistare per il mio secondo acquario l'impianto aquili che però monta un riduttore con passo 11x1.5, invece del calssico 10x1.0 delle bombole della askoll.
Chiedo se c'è una modo per creare un adattatore per far andare l'aquili con le bombole con passo 10 o se non mi conviene prendere l'impianto aquili.
grazie maghi del fai da te...
lo sto scoprendo ora perchè i costi sono sempre tanti... soprattutto quando l'acqua mania dilaga!! #19

Federinik85
12-07-2014, 10:10
Personalmente ti consiglio di usare il suo riduttore di pressione, fanno passi diversi proprio per far si che una volta scelta una marca devi andare avanti con quella.

Comunque se vuoi passare dal 10x1.0 al 11x1.5 o viceversa in un negozio che tratta bombole di gas dovresti trovarlo senza problemi #70 anche se resto dell'idea che preferisco usare prodotti specifici, senza fare cambi di passi!

arianna87
12-07-2014, 19:49
il mio idraulico di marito, ha provato, ma poi la valvola a spillo potrebbe dar problemi...
concordo con te, rimango con la solita marca così non ho problemi con i due acquari.
grazi mille
ciaooo

Federinik85
12-07-2014, 20:40
Figurati!
Eh guarda con i gas non c'è da scherzare e meglio usare prodotti dedicati e basta.
Ciaoooo!

Inviato dal mio GT-I9300