Visualizza la versione completa : uova di cory
ciao
questa mattina la mia cory ha deposto le uova per tutto l'acquario :)
Per me è la prima volta..(l'acquario è avviato da 3 mesi)..
cosa devo fare? Io vorrei lasciar fare a madre natura..(in vasca ho 2 guppy)..
Anche perché non penso siano state tutte fecondate..
Al massimo se nascerà un piccolo cory cercherò di spostarlo in una sala di accrescimento...
bettina s.
11-07-2014, 21:31
se sono uova di corydoras saranno più che altro sui vetri, se hai altri pesci in vasca difficilmente vedrai dei piccoli perché in genere vengono predati non appena si schiudono le uova.
Far schiudere le uova non è difficilissimo, ma dovrai spostarle prima che si schiudano in vasca principale. Si prelevano per mezzo di una spatolina, io utilizzavo una carta di credito. Poi li metti in una vaschetta senza fondo ne arredo con un aeratore regolato al minimo, un tubicino senza pietra porosa e qualche goccia di blu di metilene.
Ogni giorno dopo la schiusa va effettuato un cambio parziale che dev'essere molto molto lento, praticamente goccia a goccia, io utilizzavo il tubicino stesso dell'aeratore (quello da 4/ 6 mm). E' un po' un traffico, ma son soddisfazioni. :-)
Ok grazie !! X nutrirli può andar bene la pastiglia da fondo
Sbriciolata???
Ciao, la pastiglia sbriciolata può andare, puoi usare anche le scaglie micronizzte apposite per avannotti. Ancora meglio se hai la possibilità di preparare l'artemia, il cibo vivo è ottimo come nutriente. Ma se non puoi ca bene se ti arrangi con la pastiglia sbriciolata. Se li hai messi da una parte una volta che hanno mangiato togli il cibo in eccesso o si potrebbe inquinare l'acqua. Ma sono nati i piccoli? :-))
Ok
Con sbriciolata intendi in polvere come faccio x gli avannotti dei
Guppy oppure più grossa x farla stare sul fondo
Oppure anche i cory mangiano salendo in superfice
Poi altra domanda .. Scusa se ti tartasso di quesiti
Ogni quanto devo cibarli???
Grazie
Ps ne ho salvati 15 circa ora sono in acquario
Nel fondo di una bottiglia ;) nursery improvvisata
Nella notte oggi li metto in una vasca di accrescimento in rete
si più sbriciolata che puoi, cerca di dare poco cibo, meglio andarci cauti :-) puoi aiutarti con una siringa in modo tale che non ti resta in superficie. Il cino che rimane in eccesso toglilo sempre con la siringa, così tieni pulita l'acqua. Ah, prima di dargli da mangiare accertati che abboano esaurito il sacco vitellino, altrimenti non toccano cibo. Io proverei a dare una piccola quantità dopo l'accensione delle luci, se vedi che mangiano con foga un'altra (sempre piccola) stasera. Poi insomma ti regoli; mi raccomando non eccedere, meglio poco che troppo. Curiosità, che cory sono? :-)
ok...vediamo oggi quando li metto nella vasca in rete come reagiscono..sperando che non scappino!!!
Sono cory aeneus..papà albino mamma ""scura" :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |